Attualità Italiana

Previsioni meteo Natale: ecco cosa ci attende il 24 e il 25 dicembre 2013

Il Natale si avvicina, ma come sarà il tempo? Ecco le previsioni meteo per il 24 e il 25 dicembre 2013


Quali sono le previsioni meteo per Natale? Cosa ci attende per il 24 e il 25 dicembre 2013? Questo è l’interrogativo al quale molti vogliono una risposta. Ebbene, se la tradizione parla di bianco Natale, nulla di tutto ciò accadrà. In buona parte dell’Italia il Natale 2013 sarà piuttosto “grigio“. Eh sì, perché se tra le giornate di giovedì e venerdì una perturbazione ha colpito l’Italia per poi arretrare nel week end, ve ne sarà un’altra proprio nei giorni di 24 e 25 dicembre 2013. Vediamo quindi le previsioni meteo per il Natale 2013.

A quanto pare i giorni della Vigilia e del Natale saranno meno tranquilli rispetto al week end. Vi sarà un leggero calo delle temperature, che però rimangono nella norma. Non sono attese ondate di freddo gelido, come era avvenuto nelle scorse settimane. Nel dettaglio, il 24 dicembre 2013, la Vigilia di Natale, potrebbe esservi un peggioramento per quanto riguarda la Sicilia e il basso Ionio, che probabilmente si presenterà con qualche pioggia sparsa. Anche al Nord Ovest ci potranno essere delle deboli piogge. Questo clima preannuncia la perturbazione che invece si farà sentire in maniera più evidente il 25 dicembre 2013, ovvero l’attesissimo giorno di Natale. Le previsioni meteo parlano di pioggia al Nord, soprattutto Nord Ovest, e in Toscana. Deboli saranno le precipitazioni nel Lazio. Il 25 dicembre 2013 nevicherà sulle Alpi, oltre gli 800 metri circa. Abbondanti saranno le nevicate per quanto riguarda i rilievi di Valle d’Aosta, Lombardia e Piemonte. A Santo Stefano la perturbazione colpirà anche il resto dell’Italia.

Insomma, un Natale decisamente grigio sulla penisola italiana. Dopo tutto il 24 e il 25 dicembre solitamente si sta a casa con tutta la famiglia, e poco importa se fuori piove. E voi come lo passerete in Natale 2013?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.