Attualità Italiana

Malore Bersani, l’intervento si è concluso poco dopo le 22

L'operazione sarebbe tecnicamente riuscita, ma c'è attesa per il bollettino medico in cui verrà reso noto l'esito


L’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto nel tardo pomeriggio Pier Luigi Bersani si è concluso poco dopo le ore 22. L’operazione, che in un primo momento si pensava potesse essere più lunga, è durata circa quattro ore e tecnicamente parrebbe riuscita. Tuttavia, bisognerà attendere le prossime ore e soprattutto il bollettino medico dell’equipe che ha in cura l’ex segretario del Partito Democratico per saperne di più.
Bersani era stato ricoverato in mattinata, dopo essersi presentato al pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza con gravi disturbi, che hanno subito orientato i medici verso una tac e poi, visti i risultati, a un ricovero immediato. Bersani da Piacenza è stato trasferito nell’ospedale Maggiore di Parma. L’esponente del Pd è rimasto lucido per tutto il tempo. Dopo il ricovero a Parma, i medici che lo hanno preso in cura hanno ritenuto opportuno intervenire chirurgicamente per arginare l’emorragia cerebrale che era in corso.
L’ansia sulle condizioni di Bersani caratterizza le ore di familiari e amici, ma anche dei colleghi politici, indipendentemente dallo schieramento. Da Berlusconi a Monti, passando per Casini, Brunetta e gli esponenti del Partito Democratico, Enrico Letta, Matteo Renzi e altri ancora, tantissimi sono stati gli attestati di solidarietà e di vicinanza alla famiglia. A quanto pare, un messaggio è arrivato anche dalla Francia dove il presidente François Hollande, non appena saputo del malore di Bersani, ha voluto far pervenire i propri pensieri alla famiglia del politico emiliano.
Bersani, già ministro nel governo Prodi, è stato il principale protagonista del Partito Democratico dell’era precedente a quella attuale, guidata dal neosegretario Matteo Renzi.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.