Attualità Italiana

Piemonte, entro sei mesi tutti gli ospedali saranno dotati di wi-fi

Ad annunciarlo sono stati gli assessori Cavallera e Vignale. Tuttavia, già nello scorso agosto il governatore Cota assicurava che tutto si sarebbe realizzato entro l'ottobre 2013


Wi-fi a gratuito in tutti gli ospedali piemontesi. È questo l’obiettivo della Regione Piemonte per il 2014. Il progetto sarà quello di potenziale il concetto e-health, la cura della salute che passa anche dallo sfruttamento dei nuovi media.In Piemonte ne sono sicuri: entro sei mesi ogni nosocomio presente sul territorio regionale sarà dotato di un punto di accesso internet gratuito. A rendere nota la notizia è la stessa giunta regionale che ha assunto pubblicamente l’impegno, su proposta dell’assessore alla Sanità, Ugo Cavallera, e dell’assessore all’Innovazione, Gian Luca Vignale.
Da Torino si tiene a far notare che l’intero progetto sarà realizzato a costo zero per i contribuenti in quanto sarà finanziato nella sua totalità da sponsor privati.
Ma nel capoluogo piemontesi l’iniziativa è stata già sperimentata: presso l‘Asl 4 di Torino, infatti, è già stato reso disponibile un punto di accesso wi-fi e l’esperimento ha ottenuto il consenso e il plauso degli utenti. Conseguito questo riconoscimento, la Regione ha dunque deciso di estendere il progetto a tutti gli ospedali, puntando a concludere il tutto entro sei mesi.
Tuttavia, senza voler peccare di sfiducia, bisognerà capire se il termine annunciato per la fine dei lavori verrà realmente rispettato. Già nell’agosto scorso, infatti, il quotidiano La Repubblica riportava una notizia in cui il governatore del Piemonte, il leghista Roberto Cota, annunciava che entro lo scorso ottobre si sarebbe potuto accedere gratuitamente al wifi in tutti gli ospedali situati nel territorio regionale. Per i cittadini piemontesi, dunque, non rimane che attendere e incrociare le dita nella speranza che tutto avvenga stavolta con una maggiore puntualità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.