Dal Mondo

Omicidio Miss Venezuela: si dimettono tutti i ministri

A seguito dell'omicio dell'ex Miss Venezuela, tutti i ministri hanno deciso di presentare le dimissioni


L’omicidio dell’ex Miss Venezuela ha creato un vero e proprio terremoto politico nello stato sudamericano: durante il corso della serata di ieri, infatti, tutti i ministri del Governo hanno presentato le dimissioni al presidente del paese, Nicolas Maduro.

Il capo dello stato Nicolas Maduro ha dichiarato su Twitter nel corso delle ultime ore: “Per facilitare il rinnovo del governo in questo nuovo anno appena iniziato” per giustificare tale decisione che ha sconvolto l’interno Venezuela. Questa decisione si è andata a collocare all’interno di un momento di grande commozione generale provocata dal bruttissimo episodio che ha coinvolto Monica Spear Mooz e suo marito Thomas Henry Berry.

Il barbaro omicidio che ha visto come vittime la coppia ha acuito ancora di più l’emergenza nazionale che riguarda la sicurezza e l’economia. Il presidente Maduro ha voluto dichiarare su Twitter, proprio per questo motivo: Ringrazio tutti i ministri per lo sforzo e per la lealtà dimostrate in questi tempi di Rivoluzione. Chavez vive! La Patria continua!”.

Il capo dello stato ha voluto definire tale episodio come un vero e proprio massacro e ha deciso di utilizzare “il pugno di ferro” contro i colpevoli di questa barbare vicenda. I responsabili sembrano essere cinque, due dei quali minorenni, che sono stati fermati dalle forze dell’ordine poche ore dopo il fatto.

Questo episodio piuttosto spiacevole è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, che ha dato modo di riaccendere nuovamente la luce sull’argomento sicurezza che negli ultimi anni è diventata una vera e propria piaga sociale in Venezuela: in questo paese, infatti, c’è un tasso di omicidi tra i più alti al mondo. Secondo gli ultimi dati forniti dall’Osservatorio venezuelano sulla violenza, nel corso dello scorso anno sono state registrate quasi 25 mila morti violente.

L’omicidio dell’ex Miss Venezuela e di suo marito sono stati la base di partenza per una coalizione tra il governo e l’opposizione: è stato aperto un gabinetto con l’obiettivo di creare un piano di emergenza contro la criminalità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.