Attualità Italiana

Roma aggressione a Piazza di Spagna: violenza su ragazza e vigilesse

Una ragazza e due vigilesse sono state aggredite a Roma in piazza di Spagna da un gruppo di uomini polacchi


E’ successo ieri sera a Roma: attorno alle 20.00 una ragazza ventenne sta camminando in via Frattina finché non viene aggredita da quattro uomini. Il quartetto inizia a molestarla con frasi pesanti e, successivamente, cerca di violentarla. Intervengono due vigilesse nel posto che subiscono a loro volta un’aggressione.

La vicenda è successa ieri sera a Roma in via Frattina, una strada che collega piazza di Spagna a via del Corso. Qui sta passeggiando una ragazza di venti anni che viene aggredita da un gruppetto di uomini; i malviventi iniziano dapprima a molestarla con delle frasi molto pesanti e poi tentano di abusare sessualmente di lei.

La ragazza, però, non ci sta e inizia ad urlare per cercare di richiamare ‘attenzione di eventuali passanti. A sentire il suo grido di aiuto sono due vigilesse che corrono immediatamente a salvarla. Il quartetto di uomini però, all’arrivo delle due rappresentanti delle forze dell’ordine, non si fanno affatto intimidire. Anzi, aggrediscono anche loro pur di riuscire a scampare dalla possibilità di essere arrestati.

Per fortuna le due vigilasse avevano contattato i rinforzi della municipale che sono arrivati nel luogo nell’arco di pochi minuti, riuscendo ad evitare così che il brutto episodio si trasformasse in tragedia. I colleghi delle donne sono riusciti a bloccare tre dei quattro malviventi che, secondo le prime indagini, si è scoperto siano di origine polacca.

Gli uomini che hanno ricevuto il fermo da parte della polizia dovranno rispondere di violenza sessuale in concorso, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. 

La ventenne è stata portata prontamente all’ospedale Santo Spirito dove è stata visitata e medicata: i dottori hanno dichiarato una prognosi di 30 giorni e, successivamente, è stata dimessa dalla struttura. La paura è stata sicuramente tanta ma, per fortuna, le vigilasse sono riuscite a salvarla da una situazione che avrebbe potuto degenerare in pochi istanti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.