News e Cronaca

De Girolamo: Mai abusato del mio ruolo, io vittima di un linciaggio

Il ministro per le Politiche Agricole implicato nello scandalo intorno all'Asl di Benevento si difende da tutte le accuse


A passare come un politico come tanti, uno di quelli che quando è al potere lo utilizza per fini personali, Nunzia De Girolamo non ci sta. Il ministro per le Politiche Agricole, finito al centro dell’attenzione per il presunto scandalo legato all’Asl di Benevento, da giorni si muove tra palazzi istituzionali e media per ribadire la propria assoluta estraneità ai fatti.
La De Girolamo ha rivendicato la propria condotta irreprensibile anche a Montecitorio, nel corso dell’intervento in cui il ministro ha chiarito la vicenda che la riguarderebbe. Presenti in aula, però, non vi erano molti deputati, segno questo, secondo il ministro, di un pregiudizio nei suoi confronti e di una volontà di strumentalizzare la faccenda per fini politici.
La mia vita è stata travolta da un linciaggio senza precedenti – ha detto il ministro De Girolamo – sono qui per spiegare che mai, mai e e poi mai ho abusato del ruolo di deputato e mai mai e poi mai ho violato la costituzione“. L’esponente del Nuovo Centrodestra ha negato di aver “esercitato pressioni nè direttamente né indirettamente” spiegando che l’inchiesta a Benevento “riguarda altre persone, una delle quali ha costruito un dossier contro di me, frutto di un complotto ai miei danni“.
Il ministro, inoltre, ha sostenuto di essere stata oggetto di intercettazioni da lei definite “illecite” e riguardanti “aspetti e considerazioni di carattere privato che sono state rese pubbliche“.
Il responsabile del dicastero per le Politiche Agricole da giorni sostiene di aver agito sempre in qualità di politico, interessandosi delle problematiche legate al territorio di provenienza, ma mai per abusare del proprio ruolo o per interferire nel naturare divenire istituzionale. Questa, la sua opinione, adesso sarà da capire se dagli alleati di Governo verrà confermato il sostegno o se invece questa vicenda dai contorni ambigui potrà incidere sul futuro dell’attuale esecutivo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.