Trovata morta Gina Monaco: era scomparsa da Ceglie Messapica, il cadavere nei boschi
Gina Monaco è morta: sarebbe stato ritrovato il suo cadavere a Ceglie Messapica, a pochi passi dalla strada in cui era stata vista per l'ultima volta. Un mese dopo il tragico epilogo
Speravamo in un epilogo diverso, ci auguravamo che Gina Monaco avesse avuto un momento di smarrimento ma stesse bene. Le donne però non si allontanano quasi mai volontariamente da casa e forse neppure Gina lo ha fatto. Oggi è stato ritrovato un corpo a Ceglie Messapica, a pochi passi dall’ultimo posto in cui è stata vista. Nelle prossime ore la conferma ufficiale anche se i media locali, danno la notizia senza il condizionale, in attesa che i parenti riconoscano il corpo.
Gina Monaco era stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza di una villetta prima di essere inghiottita nel nulla. Ha avuto un malore? Qualcuno l’ha investita e poi ha nascosto il suo corpo? E perchè quella cosa prima di sparire nel nulla?
Gina Monaco: ritrovato il cadavere a Ceglie Messapica
La 59enne era scomparsa da Ceglie Messapica lo scorso 6 aprile. Nella mattinata di oggi, giovedì 8 maggio, un corpo senza vita è stato scoperto in un boschetto situato in contrada Moretto, durante lavori di disboscamento. L’area si trova poco distante dalla casa della donna e alle spalle della marmeria del suo compagno.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco per i rilievi e gli accertamenti del caso. Le prime ipotesi degli inquirenti fanno pensare che il corpo possa appartenere proprio alla donna scomparsa, anche in base agli indumenti ritrovati: pantaloni e scarpe nere, un giubbotto grigio e celeste e una borsa beige, gli stessi che indossava al momento della scomparsa.
Gina si era allontanata volontariamente da casa domenica 6 aprile, intorno a mezzogiorno, portando con sé il cellulare che ha squillato per alcune ore prima di risultare irraggiungibile. Da quel momento si erano perse le sue tracce.
Le ricerche, andate avanti per un mese, hanno coinvolto carabinieri, vigili del fuoco, volontari della Protezione civile e numerose associazioni del territorio. Sono stati passati al setaccio casolari abbandonati, terreni incolti e tutti i pozzi censiti della zona. Fondamentale anche l’analisi dei filmati di videosorveglianza pubblici e privati. Proprio in contrada Moretto era stata rilevata l’ultima posizione nota del cellulare della donna.
Gli accertamenti proseguiranno nelle prossime ore per confermare con certezza l’identità del corpo e ricostruire le circostanze della morte. E’ possibile che il cadavere di Gina sia sempre stato lì e nessuno se ne sia accorto oppure è stato riportato in un secondo momento, ora che il caso è finito anche in tv? Ieri sera altri appelli a Chi l’ha visto come era successo anche nelle passate settimane ma per il momento, l’epilogo sembra il peggiore. Gina Monaco sarebbe morta. Adesso le risposte alla famiglia: è stata uccisa o si è trattato di un tragico incidente?