Attualità Italiana

Le ultime notizie di Christiane Seganfreddo: arriva l’unità cinofila

Per ritrovare Christiane Seganfreddo ora è stata chiamata anche l'unità cinofila: tutte le novità del caso di Aosta


Novità nel giallo della scomparsa di Christiane Seganfreddo, la donna di 43 anni che si è allontanata da casa dopo aver scoperto di avere una malattia agli occhi senza lasciare tracce di sé. Dopo qualche giorno di interruzione, le ricerche sono andate avanti ed è intervenuta anche l’unità cinofila.

La Valle D’Aosta è completamente mobilitata nelle operazioni di ricerca di Christiane Seganfreddo, l’insegnante che qualche settimana fa si è allontanata da casa senza lasciare tracce di sé. La donna aveva appena scoperto di essere affetta da una grave malattia agli occhi e questa diagnosi sembra averla portata a decidere di fuggire, lasciando a casa marito e figlio.

Dopo qualche giorno di interruzione nelle ricerche a causa del maltempo, le squadre si sono messe nuovamente all’opera e questa volta è intervenuta anche una squadra cinofila della polizia che si occupa di trovare eventuali tracce ematiche o resti umani attraverso l’impiego di cani specializzati in questa mansione. L’unità ha provveduto ha fare un primo giro di perlustrazione all’interno del giardino della villa della donna.

Questo operazione è necessaria per fare in modo che i cani impiegati nelle operazioni di ricerca vengano ben caricati degli odori della donna. Una volta che i poliziotti avranno tenuto i cani nella proprietà di Christiane Segranfreddo per il tempo necessario, proseguiranno nella perlustrazione delle zone circostanti con i militari a quattro zampe. Le forze dell’ordine hanno spiegato che uno dei primi posti dove l’unità cinofila si recherà sarà il sentiero sula collina di Aosta che la donna avrebbe intrapreso il 30 dicembre per allontanarsi da casa.

E’ ormai passato quasi un mese da quando Christiane Seganfreddo ha deciso di allontanarsi da casa dopo aver scoperto la diagnosi che le confermava di essere affetta da una grave malattia agli occhi. Le squadre di ricerca hanno perlustrato tutta la zona ma, fino ad oggi, non si è riuscita a trovare alcuna traccia della donna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.