Alfano: Il Governo va avanti se Renzi sosterrà Letta


A mettere pepe in questa settimana di polemiche tra gli schieramenti e all’interno degli stessi parti (nel caso del Partito Democratico) è il vicepremier Angelino Alfano. Il leader del Nuovo Centrodestra ha detto la sua sui passi avanti fatti in materia di riforma elettorale, in seguito all’incontro tra il segretario del Pd Matteo Renzi e il capo di Forza Italia Silvio Berlusconi.
Alfano ha parlato a Teramo, dove si trovava per partecipare a una manifestazione elettorale del Nuovo Centrodesta: “Lettà è espressione del Partito Democratico, e se il Pd lo sostiene il governo va avanti in caso contrario no. Si riuniscano e decidano cosa fare, il Paese non può pagare le liti interne al Pd“. L’esponente del Ncd ha fatto così riferimenti ai dissidi interni, nati dopo le ultime mosse di Renzi: prima la polemica con il sottosegretario Fassina, dimessosi dopo un’uscita infelice del sindaco di Firenze, e poi le polemiche seguite all’incontro con Berlusconi per parlare di legge elettorale. Secondo molti esponenti del Partito Democratico, si è trattata di una mossa sbagliata che rischierà di riportare in auge l’immagine di Berlusconi, recentemente decaduto dal ruolo di senatore in seguito alla condanna definitiva per evasione fiscale.
Alfano, però, ha parlato anche dei particolari del cosiddetto Italicum, il progetto di riforma elettorale. Riguardo alle preferenze, il leader del Nuovo Centrodestra ha detto: “Per noi l’obiettivo è che l’elettore possa scegliere il deputato“.  L’Italicum però dovrebbe prevedere le liste bloccate ma più corte rispetto al Porcellum: “Per Forza Italia – ha concluso il ministro degli Interni – è diventata una materia teologica e chiedo di non fare questo torto agli italiani“.

Leggi altri articoli di Attualità Italiana

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close