Attualità Italiana

Milano: investe una ragazzina e scappa, un testimone lo insegue

Un uomo investe una ragazzina di 13 anni con il furgone e poi scappa. Un testimone lo segue in auto


E’ accaduto venerdì mattina a Milano in viale Monza 77: una ragazzina si stava dirigendo a scuola quando un furgone l’ha investita. Il conducente del veicolo è scappato ma un testimone lo ha rincorso in auto. Il pirata della strada ora è in stato di fermo.

La brutta vicenda è accaduta nella mattinata di venerdì, alle 07.40 circa. Una bambina di tredici anni si stava recando a scuola; ha atteso che il semaforo fosse verde per percorrere le strisce pedonali ma, mentre stava attraversando la strada, è stata investita da un furgoncino che era passato con il rosso.

Il pirata della strada, molto probabilmente preso dal panico, non si è fermato per soccorrere la bambina, ma è fuggito via a bordo del suo veicolo. Un guidatore che ha assistito alla scena ha preso in mano la situazione e ha iniziato a rincorrere in auto l’uomo. A questo punto, il fuggitivo si sarebbe fermato per essere poi raggiunto dagli agenti delle forze dell’ordine.

I vigili urbani hanno spiegato che il pirata della strada è un uomo italiano di 50 anni e il veicolo incriminato è un Fiat Doblò. Secondo le prime indiscrezioni trapelate, pare che il pirata della strada sia passato anche se il semaforo aveva la spia rossa.

L’uomo è tenuto in stato di fermo presso il Nucleo radiomobile in via Pietro Custodi e sta aspettando che il pm convalidi l’arresto per omissione di soccorso. La ragazzina, nel frattempo, sarebbe stata trasportata d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano ed è ricoverata in prognosi riservata al reparto di Neurorianimazione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.