Attualità Italiana

Papa Francesco: Le suore sono fondamentali nella Chiesa

Durante l'Angelus di oggi, Papa Francesco ha sottolineato l'importanza delle suore nella Chiesa: Sono grandi donne, non potremmo stare senza di esse


Non si può pensare a una Chiesa senza donne, e quindi senza suore. Papa Francesco ne è convinto e lo ha detto oggi nel corso del tradizionale Angelus domenicale: “Impossibile immaginare la Chiesa senza le suore” ha dichiarato il Santo Padre.
A poche settimane dalla notizia della suora che ha partorito un bambino, dichiarando di non sapere di essere incinta, l’attenzione ritorna sulle suore. A parlare di esse è stato Papa Francesco che, nel corso dell’Angelus a Piazza San Pietro, in Vaticano, si è soffermato sull’importanza delle donne nella chiesa.
La scorsa domenica, il pontefice aveva celebrato l’importanza delle donne all’interno della società e, nello specifico, della famiglia. Quest’oggi, invece, Bergoglio ha speso parole di elogio e apprezzamento per le suore: “Ma pensiamo un po’ a cosa succederebbe se non ci fossero le suore” ha esordito il papa. Il Santo Padre poi ha elencato tutti luoghi e le situazioni in cui le suore svolgono un ruolo di importanza: “Se non ci fossero negli ospedali, nelle missioni, nella carità – ha proseguito papa Francesco – ma pensate una Chiesa senza le suore, no, non si può pensare, sono questo dono, questo lievito che porta il messaggio di Gesù“.
Il papa ha poi sintetizzato il proprio pensiero sulle suore così: “Sono grandi queste donne“.
Nel corso dell’Angelus, il pontefice ha espresso un pensiero di solidarietà anche nei confronti delle popolazioni che negli ultimi giorni hanno vissuto in gravi difficoltà a causa delle cattive condizioni meteo: “Il mio pensiero – ha detto papa Francesco – va alle care popolazioni di Roma e Toscana colpite dalle piogge che hanno provocato inondazioni. Non manchi a questi fratelli che sono nella prova la nostra solidarietà concreta e la nostra preghiera. Cari fratelli e sorelle vi sono vicino”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.