News e Cronaca

Scopelliti, dichiarazioni choc: no ai gay nel Nuovo centrodestra (VIDEO)

Scopelliti, il presidente della regione Calabria, ha espresso parole che hanno indignato la comunità gay calabrese. Ecco cosa ha detto in un intervista sul Nuovo centrodestra


Stanno facendo molto discutere le dichiarazioni choc di Giuseppe Scopelliti, presidente della regione Calabria. Nel corso di un’intervista ha fatto chiaramente intendere di non volere persone gay nel Nuovo centrodestra. L’intervista televisiva ha generato sdegno nella comunità gay calabrese. Ma vediamo cosa ha detto Scopelliti nel corso di questa intervista, che potete vedere nel video alla fine dell’articolo.

Nel corso dell’intervista televisiva “incriminata”, Scopelliti si è espresso riguardo i candidati del Nuovo centrodestra. Le sue dichiarazioni sono state considerate molto forti per quel che concerne le persone gay. Il governatore della Calabria ha detto che non vogliono uomini privi di coraggio o mezzi uomini, e nemmeno “uomini che sono innamorati di altri uomini“. Scopelliti ha continuato dicendo che vogliono “mettere in campo uomini che siano innamorati di donne, che amino il rapporto di coppia e che individuano nel rapporto di un matrimonio un uomo e una donna“. Insomma, secondo lui si tratta di un parallelismo per dire che vogliono nel Nuovo centrodestra uomini innamorati della città.

Non sono dello sresso avviso i rappresentanti dei tre Comitati Arcigay  della Calabria: Lavinia Durantini (Cosenza), Lucio Dattola (Reggio), e Francesco Bartolo Furfaro (Catanzaro). Le parole non sono per nulla piaciute, perché considerate discriminatorie nei confronti delle persone omosessuali. Ed effettivamente è proprio quello che fa intendere Scopelliti nel suo discorso, escludendo a priori “uomini che sono innamorati di altri uomini”, come se questo impedisse loro di amare la città o di essere dei bravi cittadini e politici. Ancora una volta l’Italia dimostra di non essere all’avanguardia per quel che concerne orientamenti sessuali differenti da quello considerato “normale”. 

Cosa ne pensate delle parole pronunciate da Scopelliti nel corso dell’intervista? Sicuramente proferendo un tale discorso il presidente della regione Calabria non poteva non aspettarsi una reazione da parte dei rappresentanti della comunità gay.

Per vedere il video dell’intervista di Scopelliti clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.