News e Cronaca

Samsung Galaxy S5: svelato in anteprima a Barcellona

E' stato confermato pe il prossimo 24 febbraio il debutto del nuovo Samsung Galaxy S5. Appuntamento a Barcellona al MWC


Il nuovo Samsung  Galaxy S5 sarà svelato in anteprima a Barcellona il prossimo 24 febbraio nel corso dell’evento speciale di presentazione denominato ad hoc Unpacked 5 e che si terrà all’interno della manifestazione del Mobile World Congress, la più importante kermesse internazionale interamente concentrata sull’universo dei dispositivi mobili.

Un evento che richiama visitatori da tutto il mondo. La casa coreana ha confermato il lancio del nuovo modello con una nota ufficiale e in una conferenza stampa: tra gli appassionati è già partito il countdown. Pochi giorni ancora e le foto del nuovo Samsung  Galaxy S5 rimbalzeranno in rete.

A meno di un anno di distanza dal Galaxy S4 è quindi pronto al debutto il suo successore (forse l’anticipo di qualche settimana si deve alla mossa strategica di sfruttare l’onda mediatica di MWC). Sarà quindi il Galaxy S5 il protagonista dello show spagnolo di hi tech? Prima ancora che cali il sipario scopriamo qualche chicca e anticipazione: il nuovo smartphone Samsung sarà rifinito con dettagli di pregio (la scocca dovrebbe essere in alluminio). Lo schermo sarà superiore a oltre 5 pollici e ha 2560 x 1440 pixel di risoluzione. La scheda tecnica include chipset Exynos a sei core od otto core con architettura 64 bit, 3 GB di RAM, fotocamera da 16 megapixel, connettività LTE, batteria da 3200 MAh e sistema operativo Android (KitKat 4.4). Non è stata invece confermata la notizia dello scanner con riconoscimento dell’iride per il blocco e lo sblocco del telefono.

Molto probabilmente in concomitanza con il nuovo lancio l’azienda coreana approfitterà per aggiornare le applicazioni proprietarie (che saranno in seguito traferite sugli altri terminali della nuova collezione Galaxy 2014, dal Galaxy S5 Mini alle future versioni di Galaxy Zoom, Galaxy Active e Galaxy Note).

Sarà il degno rivale dell’iPhone? La curiosità sale e ovviamente noi di ultime notizie flash vi terremo aggiornati con tutte le ulteriori anticipazioni.

 

 

 

 

 

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.