Dal Mondo

Algeria: precipita un aereo militare, 99 i morti

Un aereo militare si è schiantato in Algeria, nel dipartimento di Oum El Bouaghi. I morti sono almeno 99


Notizie drammatiche dall’Algeria: la radio del luogo avrebbe annunciato che un aereo militare avrebbe avuto un incidente mentre stava sorvolando lo stato africano. Al momento si sono contati almeno 99 morti.

La tragedia sarebbe accaduta nelle ultime ore in Algeria: un aereo militare Hercules C130 sarebbe caduto per cause ancora ignote a 500 km a est di Algeri. Una fonte della sicurezza interna avrebbe dichiarato che il velivolo stava trasportando al suo interno i militari in compagnia delle proprie famiglie.

 

L’aereo coinvolto in questo tragitto incidente faceva parte della compagnia Air Algerienne e faceva parte delle forze armate dello stato africano. Al momento dello schianto al suo interno erano presenti almeno 103 persone. Le forze dell’ordine hanno dichiarato che i morti risalgono ad almeno 99 persone.

L’incidente sarebbe avvenuto nel dipartimento di Oum El Bouaghi, nella zona settentrionale del paese. L’aereo era diretto a sud, in una regione di confine con il Mali.

La fonte della sicurezza non ha aggiunto ulteriori dettagli ma, a quanto pare, le forze dell’ordine stanno tentando di compiere tutte le indagini necessarie che possano aiutare a capire la dinamica dell’incidente e la causa scatenante che avrebbe provocato lo schianto dell’aereo militare. Non rimane che attendere ulteriori sviluppi nella faccenda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.