Dal Mondo

La storia del bimbo siriano che perde la mamma e affronta il deserto

Sta facendo il giro del web la storia di Marwan, un bimbo siriano di quattro anni che ha attraversato il deserto da solo dopo aver perso la mamma


Sta commuovendo davvero tutti la storia del bimbo siriano che ha perso la mamma e affronta il deserto da solo. Una vicenda che arriva da una terra provata dal sangue, ma in questo caso non è la morte a far parlare. Lui è Marwan, e in tenera età è già un profugo siriano. Il bimbo attraversa il deserto giordano completamente solo. Scappa, come tanti abitanti della Siria.

Il bimbo siriano fa parte di quei tanti minori che devono lasciare la loro casa. Marwan era partito insieme alla mamma, ma l’ha persa durante la traversata del deserto rimanendo da solo a quattro anni. E così la foto lo mostra mentre trascina una busta di plastica, la quale probabilmente racchiude i ricordi di una vita che non c’è più. Marwan è solo nella distesa di sabbia, deve farsi forza perché è questa l’unica possibilità che la sua terra gli ha lasciato. Fortunatamente il bambino ha smesso di vagare da solo nel deserto. A ritrovarlo sono stati alcuni operatori umanitari dell’Unhcr. La foto del ritrovamento del bimbo siriano ha fatto il giro del web dopo essere stata pubblicata su Twitter da un membro dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, Andrew Harper. Mentre nei primi istanti tutti erano convinti che il bimbo siriano si fosse diretto nel deserto da solo, successivamente si è scoperto che era insieme ad altre persone. Purtroppo Marwan è rimasto indietro e ha perso la sua mamma. Grazie agli operatori umanitari però si è ricongiunto con lei, non appena superato il confine.

Questa è la storia del bimbo siriano, Marwan, la cui immagine non può che commuovere tutti. Il piccolo profugo fugge dalla guerra, e con coraggio attraversa il deserto da solo dopo aver perso un gruppo e soprattutto la sua mamma. Però, tutto è bene quel che finisce bene. Che ne pensate?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.