Attualità Italiana

Un anno con Papa Francesco, il Pontefice più amato (FOTO)

E' passato un anno da quando Papa Francesco è diventato Pontefice. Ecco alcune foto di questo tempo passato insieme a lui


E’ passato un anno da quando Papa Francesco in Piazza San Pietro ha salutato i fedeli. E’ sicuramente il Pontefice più amato, e le foto lo mostrano in molte circostanze. Sempre sorridente, pronto alle battute, parla con la gente con semplicità e affetto. E’ da un anno che Papa Francesco stupisce tutti con i suoi modi dolci e umili.

Papa Francesco riempie Piazza San Pietro, e tutti rimangono a bocca aperta ad ascoltarlo. Potete vedere Bergoglio nelle foto. In questo anno il Pontefice più amato ha consigliato alle coppie di “litigare, lanciarsi i piatti, ma non finire mai la giornata senza fare la pace”. Questa è una delle tante frasi di Papa Francesco che sono entrate nel cuore di tutti. Un anno fa subentrava a Benedetto XVI, che poco tempo prima aveva affermato di voler abbandonare il suo incarico. Inizialmente nessuno conosceva Bergoglio, e tutti si sarebbero aspettati dei nomi diversi. Invece è arrivato lui e la Chiesa è cambiata. Il mondo lo ama.

E ad un anno dal primo giorno di Papa Francesco come Pontefice, non mancano le manifestazioni di affetto. Soprattutto in Argentina si festeggia per il primo anno di Papa Francesco. A Buenos Aires, presso la cattedrale, si penserà a lui, che lì ha lavorato per molti anni prima del conclave. Vi sarà quindi una messa solenne con moltissimi esponenti della Chiesa e una folla di fedeli.

Dopo tutto come potrebbe essere diversamente? Papa Francesco parla con il cuore, riesce a farsi comprendere da tutti con semplicità. Niente latinismi, ma la voglia di arrivare alla gente e donare insegnamenti preziosi. Questo è stato il primo anno di Papa Francesco, che potete vedere nelle foto. Telefona alle persone che lo cercano, perché in difficoltà, cerca di dare il suo aiuto. Questo e tanto altro è Papa Francesco.

Ecco le foto del Pontefice più amato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.