Attualità Italiana

Viterbo, muore bimbo di 3 anni dopo essere stato dimesso dall’ospedale

In provincia di Viterbo, un bambino, portato dai genitori in ospedale a causa di una febbre alta, è morto al ritorno a casa dopo aver ricevuto alcune cure dai medici dell'ospedale di Tarquinia


Dramma a Montalto di Castro, località in provincia di Viterbo, dove un bambino di tre è morto la notte scorsa, dopo essere stato dimesso dall’ospedale. Il piccolo era stato portato ieri stesso al pronto soccorso di Tarquinia a causa di una febbre molto alta. I medici del nosocomio laziale, però, dopo avergli somministrato alcuni farmaci hanno optato per le dimissioni.Polemica all’ospedale di Tarquinia, dove un bambino dopo essere stato visitato a causa di una febbre particolarmente alta, è stato dimesso, ma al rientro a casa è morto. Il piccolo aveva tre anni ed era stato portato dai genitori al pronto soccorso; qui, i medici gli hanno somministrato alcune cure per poi scegliere di dimetterlo.
Tornato nella casa di Pescia Romana, frazione di Montalto di Castro (Viterbo), il bambino è morto nella nottata dopo essersi addormentato.
A scoprire il cadavere del piccolo sono stati i genitori, questa mattina, quando si sono accorti che il bambino non respirava più. Inutile l’intervento dei sanitari del 118, che non hanno potuto fare altro che constatare l’avvenuto decesso.
Sull’episodio stanno indagando i carabinieri della stazione locale, mentre un fascicolo è stato aperto presso la Procura della Repubblica di Civitavecchia. Sul corpo del bimbo verrà effettuata l’autopsia per verificare le cause del decesso ed eventuali omissioni e negligenze da parte del personale ospedaliero che lo ha avuto in cura. Il corpo del piccolo al momento è stato trasferito nel locale obitorio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.