Attualità Italiana

Terremoto di magnitudo 3.3 tra Avellino e Foggia

Poco dopo le ore 9 di stamani, un terremoto di magnitudo 3.3 è stato segnalato tra le province di Avellino e Foggia. L'epicentro, a Montaguto


Un terremoto di magnitudo 3.3.è stato registrato questa settimana sui monti della Daunia, tra le province di Avellino e Foggia. Il sisma è stato percepito dalle popolazioni locali e ha avuto il suo epicentro nel comune di Montaguto, in provincia di Avellino. Non sono segnalati danni a persone o cose.
Intorno alle ore 9 di questa mattina, una scossa è stata registrata dai sismosgrafi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia dalle parti di Montaguto, comune in provincia di Avellino. Il sisma ha interessato il distretto sismico dei monti della Daunia, tra le province di Avellino e Foggia.
La magnitudo è stata di 3.3 punti sulla scala Richter e per questo è stata avvertita in maniera distinta da tante persone. Tuttavia, il terremoto non ha provocato danni né a persone né alle abitazioni. Sui social network, diversi sono stati i messaggi scritti da persone che cercavano conferme su ciò che avevano percepito: “Avete sentito il terremoto? Era un terremoto quello, vero?” scrive Anna. “Certo che lo era e bello tosto!” ha risposto Massimo.
Ma nelle scorse ore un intenso sciame sismico ha interessato anche l’Italia centrale e nello specifico la provincia di Perugia, in Umbria. Soltanto oggi, infatti, i sismografi hanno registrato undici scosse sopra i 2 gradi Richter, con punte di 2.9 in piena nottata e dopo le 8 di stamani.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.