Dal Mondo

Michael Schumacher si sta risvegliando: le notizie dall’ultimo comunicato

Le parole della manager di Michael Schumacher riaccendono la speranza: l'ex pilota ha momenti di coscienza, si sta risvegliando


Finalmente una speranza per Michael Schumacher perché arrivano buone notizie dalle righe dell’ultimo comunicato diffuso dalla Kehm: si sta risvegliando, a tratti è cosciente. Le altre notizie su Schumacher, quelle che già avevano fatto rassegnare i tifosi del sette volta campione del mondo di Formula 1 erano evidentemente prive di  fondamento.

Schumacher è in coma dal 29 dicembre in seguito ad un brutto incidente sugli sci a Meribel. Mentre sciava tra due piste urtò con la testa una roccia coperta dalla neve. Un trauma fortissimo nonostante indossasse il casco.

E’ da tempo che i medici dell’ospedale Grenoble avevano inziato a ridurre un po’ alla volta i sedativi. Ma quel risveglio sembrava non dovesse mai arrivare, invece la sua manager riaccende le speranze. Michael sta facendo progressi ma ovviamente la battaglia è lunga, dichiara la Kehm. Ma quelle parole: momenti di coscienza e segnali di risveglio sono un bellissimo regalo per chi lo attendeva da 96 giorni.
Ecco il comunicato ufficiale: “Michael sta facendo progressi. Mostra momento di coscienza e di risveglio. Con il team dell’ospedale di Grenoble siamo accanto a lui in questa lunga e difficile battaglia. E continuiamo a rimanere fiduciosiPoi prosegue rivolgendosi ai tifosi e ai media: “Vorremmo ringraziarvi per le continue manifestazioni di affetto. Allo stesso tempo -prosegue- vi chiediamo di comprendere che non intendiamo fornire ulteriori dettagli. È necessario per proteggere la privacy di Michael e della sua famiglia e per consentire allo staff medico di lavorare in completa tranquillità”.

Per adesso può davvero bastare questa ottima notizia, ma restiamo in attesa di migliori.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.