Attualità Italiana

Previsioni meteo week end, ecco che tempo farà in tutta Italia

Molti italiani si preparano al ponte del primo week end di maggio: ma cosa gli riservano le previsioni meteo per il prossimo fine settimana? In quale parte d'Italia splenderà il sole?


Che tempo farà per il primo week end di maggio 2014? Molti italiani, intenzionati a trascorrere fuori casa il ponte del primo maggio, guardano con curiosità alle previsioni meteo di sabato 3 e domenica 4 maggio 2014.

Del resto Pasquetta e il 25 aprile sono state un po’ deludenti sotto questo punto di vista. E purtroppo anche il prossimo fine settimana si conferma su tutto lo stivale una certa instabilità che ha caratterizzato le ultime settimane. Domani, giovedì primo maggio 2014, come abbiamo visto che il concerto e le scampagnate sono a rischio pioggia. Venerdì 2 quasi ovunque pioggia e schiarite ma la maggiore criticità riguarda proprio sabato e domenica. Sabato 3 maltempo diffuso: rovesci e temporali saranno particolarmente intensi su Emilia Romagna, Marche e Abruzzo. Ma pioverà anche sulla costa campana e in Sicilia, soprattutto sul versante ovest. Rischio di precipitazioni inferiore su Alpi e coste ioniche meridionali. Sul resto delle regioni i rovesci si alterneranno a brevi schiarite. Ma in generale assisteremo ad un calo delle temperature medie. Nella giornata di domenica 4 maggio invece il vortice depressionario tende a scendere a sud. Pioverà abbondantemente in Sardegna. La situazione migliora leggermente al Nord Italia, soprattutto durante le ore pomeridiane. In serata i rovesci sembrano limitarsi a Puglia e coste tirreniche. I venti saranno moderati e le temperature faranno registrare una lieve ripresa verso le medie stagionali. Insomma anche se oggi splende il sole in quasi tutta Italia è ancora presto per fare il cambio di stagione: i primi giorni di maggio confermano un meteo instabile e ballerino. Per godersi un ponte fuori porta la prossima occasione sarà il 2 giugno. Saremo più fortunati per quanto riguarda il meteo? Per il momento sembra proprio di si anche se ovviamente, mancando più di un mese, le previsioni meteo dovranno essere aggiornate nelle prossime settimane.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.