Attualità Italiana

Livorno, malato di Alzheimer uccide la moglie e tenta il suicidio

A Livorno un anziano malato di Alzheimer ha ucciso brutalmente la moglie e poi ha tentato il suicidio. Le sue condizioni sono gravissime


Il male di vivere colpisce ancora. E’ accaduto a Livorno, nella zona nord, all’interno di quello che sembrava essere un normale appartamento. Un uomo malato di Alzheimer ha ucciso la moglie per poi tentare il suicidio. A ritrovare i genitori in un bagno di sangue, è stato il figlio della coppia. Raccapricciante è la scena che si è trovato di fronte. All’interno dell’appartamento, sito presso via Guarducci a Livorno, al quarto piano del palazzo, sono giunti tempestivamente i Carabinieri e la Polizia, per effettuare tutti i rilievi del caso. A macchiarsi del folle gesto è Luciano Rinaldi, 81enne malato di Alzheimer. La vittima è la moglie Cosetta Barsotti. Ha ucciso brutalmente la moglie e poi ha tentato il suicidio. Gravissime sono le ferite riportate dall’uomo, tanto che il figlio lo aveva creduto morto.

LEGGI ANCHE: Reggio Emilia, uccide figlio in ospedale e poi si suicida

Rinaldi ha ucciso la moglie a coltellate, in maniera efferata. Il medico legale ha detto che Cosetta Barsotti è stata quasi decapitata. Una volta compiuto il delitto, l’81enne ha colpito sé stesso con lo stesso coltello, riportando ferite di grave entità all’addome e alla spalla. Non si sa a quando risalgano i fatti. A ritrovarsi di fronte la raccapricciante scena è stato il figlio della coppia di anziani. Stava accompagnando la badante, che quotidianamente assisteva l’uomo malato di Alzheimer, quando ha trovato i suoi genitori in una pozza di sangue.

LEGGI ANCHE: Milano, omicidio-suicidio: marito e moglie trovati morti sul letto

Non sono note le cause di questo terribile gesto avvenuto a Livorno e che vede protagonista un uomo malato di Alzheimer. Forse anche stavolta il male di vivere ha preso il sopravvento, portando a conseguenze estreme. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti sulle condizioni di Rinaldi e sulle cause dell’atroce omicidio-suicidio.

LEGGI ANCHE: Milano, uccide la moglie malata e poi si suicida



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.