Attualità Italiana

Padova, mamma lascia neonato sotto il sole per fare shopping

A Cittadella, in provincia di Padova, una mamma ha lasciato un neonato in auto sotto il sole mentre faceva shopping


Una storia che ha dell’incredibile è avvenuta a Cittadella, in provincia di Padova. Una mamma ha lasciato il figlio neonato sotto il sole per fare shopping. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, prima delle ore 16. I passanti si sono accorti di un fatto quanto meno incredibile: un bambino di pochi mesi si trovava in auto, sotto il sole, e intanto piangeva e sudava a causa delle alte temperature. E la sua mamma? Bene, incurante del suo bambino, si era recata a fare shopping. L’addetta alle vendite del negozio Hobb’s, che si trova su via Indipendenza a Cittadella (Padova), ha visto un’automobile parcheggiata proprio lì davanti, con all’interno un bambino che si trovava sotto il sole. Il neonato era legato al seggiolino, e i finestrini anteriori della macchina, una Citroen grigia, erano leggermente abbassati.

LEGGI ANCHE: Cina, il figlio 11enne copia il compito in classe: picchiato a sangue e ucciso dal padre

Così è partita la ricerca alla madre del neonato, la quale è arrivata poco dopo uscendo da un negozio della zona dove stava facendo shopping. La donna ha affermato di essersi allontanata per pochi minuti, e di non comprendere la preoccupazione delle persone che avevano notato il neonato in macchina. Sul posto sono intervenuti anche i vigili, che si sono accertati del fatto che il neonato che era rimasto da solo in macchina sotto il sole stesse bene. A quel punto il piccolo e la sua mamma sono stati portati presso un comando di polizia, e la donna è stata identificata. Al momento non si conoscono le conseguenze di questo gesto incauto, e a quanto pare la mamma ha ricevuto un richiamo dai vigili.

LEGGI ANCHE: Busto Arsizio, partorisce neonata e la annega nel water: arrestata

Si tratta di un episodio grave avvenuto nella provincia di Padova. In passato alcuni bambini hanno perso la vita perché dimenticati in auto al sole dai genitori. Lasciarli da soli costituisce comunque un pericolo, soprattutto perché in questo caso il neonato si trovava all’interno di un’automobile con la testa al sole, mentre la mamma faceva shopping.

LEGGI ANCHE: Rovigo, papà scuote violentemente neonato perché piange: danni al cervello



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.