Attualità Italiana

Incidente sull’autostrada A4 in direzione Milano: dieci carabinieri feriti, due gravi

Sull'autostrada A4, direzione Milano, c'è stato un terribile incidente stradale. Nel maxi tamponamento sono rimasti feriti 10 carabinieri, due di loro sono gravi


Drammatico incidente sull’autostrada A4, in direzione Milano, è avvenuto stamattina. Poco prima delle 8, dieci carabinieri sono rimasti feriti e due di loro sono gravi. Il sinistro ha visti coinvolti nel tamponamento un furgone dell’Arma e un autocarro. I militari sono stari trasportati agli Spedali Civili di Brescia. Lo scontro è avvenuto precisamente fra Rovato e Palazzolo, in direzione Milano. Per facilitare i soccorsi la circolazione è stata limitata a due corsie, anche nell’altro senso di marcia. A metà mattinata si sono registrati circa 12 chilometri di coda in direzione Milano e 7 in direzione Venezia.

Tra i caselli di Rovato e di Palazzolo sull’Oglio dieci carabinieri del quarto battaglione mobile Veneto dell’Arma di viale Garibaldi di Mestre sono rimasti feriti in un tamponamento. Per due di loro si è reso necessario il trasferimento in elicottero rispettivamente all’azienda ospedaliera degli Spedali Civili di Brescia e all’ospedale Poliambulanza di Brescia.

Arriva a piedi al casello, ma poi muore – LEGGI QUI

Il quadro clinico dei due sembra stia migliorando. Lo schianto è avvenuto un quarto d’ora prima delle 8, in direzione Milano. I carabinieri si trovavano a bordo di un Fiat Ducato blindato. La carreggiata verso Bergamo è stata chiusa. La blindatura del veicolo ha rallentato i soccorsi dei vigili del fuoco e degli addetti di Autostrade per l’Italia. Rimangono ancora da appurare le dinamiche dell’incidente.

Morti carbonizzati dopo un incidente sull’A4 – LEGGI QUI

Dunque, stamattina, intorno alle 8, c’è stato un violento tamponamento sull’autostrada A4, in direzione Milano. Dei dieci carabinieri rimasti feriti, due sono gravi. Tuttavia, pare che le loro condizioni di salute stiano migliorando. Il traffico è lentamente tornato alla normalità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.