Attualità Italiana

La Spezia, arrestato per spaccio di doping Orazio Salvatori: fu Mister Universo

E' stato arrestato a La Spezia l'ex Mister Universo Orazio Salvatori. Per lui una brutta vicenda di doping


Orazio Salvatori, ex Mister Universo, è stato arrestato nell’ambito di un’operazione anti doping a La Spezia. C’è anche il 44enne campione di body building Orazio Salvatori tra le persone arrestate dai carabinieri del Nas nell’ambito di una maxi indagine sul traffico di doping. Gli inquirenti si sono soffermati sulle province di La Spezia e Genova. Oltre all’ex Mister Universo, sono finiti in manette anche il sottocapo della Marina Militare Donato Di Carolo, di 33 anni, (fermato nella sua stanza all’Arsenale della Marina) e un informatico/culturista, Giancarlo Lolo, di 39 anni. Le accuse sono di commercio di farmaci con azione dopante, esercizio abusivo della professione e commercio di medicinali scaduti.

I tre gestivano un giro di anabolizzanti diffusi nelle palestre di La Spezia. I Nas hanno eseguito anche un ordine di sequestro preventivo di una palestra di cui era proprietario lo stesso Orazio Salvatori. Da qui, secondo gli inquirenti, sarebbe partito il giro di spaccio di anabolizzanti. Sono state infine sequestrate migliaia di fiale, pastiglie, polveri anabolizzanti e anche ormoni per la crescita, che possono provocare gravi conseguenze sulla salute. Le indagini, coordinate dal pm Giovanni Maddaloni, sono partite in seguito alle denunce dei genitori di giovani frequentatori della palestra di Orazio Salvatori.

Ciclismo, Armstrong parla di come venne coperto dall’accusa di doping – LEGGI QUI

I ragazzi avevano avuto atteggiamenti considerati strani dai genitori. Il tutto dopo che avevano iniziato a frequentare la palestra. I militari dell’arma hanno accertato che all’interno della struttura, esisteva una stanza in cui i giovani erano soliti doparsi prima dell’attività. Dunque, una brutta vicenda di doping che ha visto coinvolto nello spaccio di sostanze anabolizzanti anche l’ex Mister Universo Orazio Salvatori.

Acerbi rimanda al mittente le accuse di doping – LEGGI QUI

Insieme a lui, coinvolti anche un sottocapo della marina e un informatico con la passione del body building. Non resta che attendere aggiornamenti sul caso che ha visto coinvolto uno dei volti più noti del culturismo italiano. Una brutta vicenda da cui non resta che attendere ulteriori conferme ed eventuali difese del 44enne.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.