Meteo, settimana di piogge causata dalla tempesta estiva: il week end 21 e 22 giugno torna il sole


Settimana di piogge quelle che ci aspetta a causa della tempesta estiva. Il maltempo iniziato venerdì 13 giugno in gran parte dell’Italia si protrarrà per sette giorni esatti. Le previsioni meteo dicono che a partire dal week end del 21 e del 22 giugno tornerà il sole. Nella giornata di oggi piogge diffuse costringeranno molti italiani a rivedere i loro propositi di passare un week end fuori porta. Lunedì 16 Giugno la tempesta estiva imperverserà sulla Romagna, sulle Marche settentrionali, le coste della Toscana, il Lazio e il basso Piemonte. Le temperature, già calate di qualche grado, rimarranno comunque stabili. Stesso discorso per martedì, dove un po’ di sole permarrà in Sardegna e Sicilia.

Mercoledì tempo perturbato su tutto il Nord e il Centro. Inizialmente buono al Sud, poi peggiorerà sulla Puglia e zone orientali della Lucania. Più sole sulle isole. A partire da giovedì, il tempo migliora al Nord. Tempo ancora perturbato sulla Romagna, ma con lievi miglioramenti. Temperature in aumento. Da qui in poi la situazione dovrebbe migliorare. La tempesta estiva dovrebbe lasciare il posto al sole. Il week end del 21 e del 22 giugno dovrebbe dunque tornare a esserci il beltempo. Da venerdì 20 giugno nuova possibile rimonta dell’Anticiclone.

Settimana di maltempo in Italia: ecco dove – LEGGI QUI


Il weekend del 21-22 giugno si prospetta all’insegna del beltempo, con tanto sole e temperature in aumento: i valori torneranno ovunque al di sopra delle medie stagionali. Il tutto in coincidenza con il solstizio d’estate che avverrà proprio il 21 giugno. Esso segna l’inizio dell’estate astronomica. Queste le previsioni meteo della settimana. Fino a giovedì maltempo. Da venerdì i primi reali miglioramenti e il prossimo week end sarà dunque positivo: torna il sole e il beltempo pressoché ovunque, stesso vale per le temperature, che torneranno sui trenta gradi e oltre. Non resta che aspettare che passi questa settimana di instabilità per poi godersi l’inizio ufficiale della bella stagione.


  • Tag

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close