Attualità Italiana

Meteo, settimana di piogge causata dalla tempesta estiva: il week end 21 e 22 giugno torna il sole

Le previsioni meteo parlano di una settimana di piogge dovute alla tempesta estiva, così soprannominata dai meterologi. Il week end del 21 e 22 giugno torna il sole e il beltempo


Settimana di piogge quelle che ci aspetta a causa della tempesta estiva. Il maltempo iniziato venerdì 13 giugno in gran parte dell’Italia si protrarrà per sette giorni esatti. Le previsioni meteo dicono che a partire dal week end del 21 e del 22 giugno tornerà il sole. Nella giornata di oggi piogge diffuse costringeranno molti italiani a rivedere i loro propositi di passare un week end fuori porta. Lunedì 16 Giugno la tempesta estiva imperverserà sulla Romagna, sulle Marche settentrionali, le coste della Toscana, il Lazio e il basso Piemonte. Le temperature, già calate di qualche grado, rimarranno comunque stabili. Stesso discorso per martedì, dove un po’ di sole permarrà in Sardegna e Sicilia.

Mercoledì tempo perturbato su tutto il Nord e il Centro. Inizialmente buono al Sud, poi peggiorerà sulla Puglia e zone orientali della Lucania. Più sole sulle isole. A partire da giovedì, il tempo migliora al Nord. Tempo ancora perturbato sulla Romagna, ma con lievi miglioramenti. Temperature in aumento. Da qui in poi la situazione dovrebbe migliorare. La tempesta estiva dovrebbe lasciare il posto al sole. Il week end del 21 e del 22 giugno dovrebbe dunque tornare a esserci il beltempo. Da venerdì 20 giugno nuova possibile rimonta dell’Anticiclone.

Settimana di maltempo in Italia: ecco dove – LEGGI QUI

Il weekend del 21-22 giugno si prospetta all’insegna del beltempo, con tanto sole e temperature in aumento: i valori torneranno ovunque al di sopra delle medie stagionali. Il tutto in coincidenza con il solstizio d’estate che avverrà proprio il 21 giugno. Esso segna l’inizio dell’estate astronomica. Queste le previsioni meteo della settimana. Fino a giovedì maltempo. Da venerdì i primi reali miglioramenti e il prossimo week end sarà dunque positivo: torna il sole e il beltempo pressoché ovunque, stesso vale per le temperature, che torneranno sui trenta gradi e oltre. Non resta che aspettare che passi questa settimana di instabilità per poi godersi l’inizio ufficiale della bella stagione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.