Dal Mondo

Michael Schumacher è uscito dal coma e lascia l’ospedale: ora riesce a comunicare

Il pilota Michael Schumacher è uscito dal coma. Ora sta meglio e riesce a comunicare con la moglie. Il tedesco ha lasciato l'ospedale di Grenoble e iniziato la riabilitazione


La notizia che tutti gli sportivi si attendevano è finalmente arrivata: Michael Schumacher è uscito dal coma. L’ex pilota di formula 1 lascia l’ospedale e adesso riesce a parlare con la moglie. Il tedesco ha lasciato l’ospedale di Grenoble (Francia) per iniziare una lunga riabilitazione. Michael Schumacher è sveglio. La notizia è stata diffusa dalla Bild e confermata dalla sua portavoce, Sabine Kehm. Schumacher è fuori dal coma e risponde alla moglie e ai figli attraverso il battito delle palpebre. Ancora non parla, ma riesce comunque a essere lucido. Capisce e comunica attraverso il battito delle palpebre. Capisce tutto e ha voglia di comunicare. Le sue condizioni sono stabili e verrà trasferito nelle prossime ore in una clinica riabilitativa dove proseguire la fase di ripresa.

A dichiarare ai media che Michael Schumacher è uscito dal coma è stata prima la Bild e subito dopo la portavoce del tedesco. Nel comunicato ufficiale rilasciato ai media, la Kehm ha così dichiarato: “Michael ha lasciato il CHU di Grenoble per continuare il suo lungo periodo di riabilitazione. Non è più in coma. La sua famiglia ringrazia espressamente tutti i medici, infermieri, infermieri e terapisti a Grenoble: insieme ai primi soccorritori, hanno fatto un ottimo lavoro in questi primi mesi”.

Si affievoliscono le speranze per Schumy – LEGGI QUI

Infine, la portavoce ha ringraziato l’affetto che tutte le persone hanno mostrato nei confronti dell’ex pilota e ha chiuso affermando che il periodo di riabilitazione vuole essere ancora una volta privato. L’invito è dunque rivolto ai media, che devono lasciare in pace l’ex campione di formula 1. Dunque, dopo mesi di apprensione e di possibili risvolti negativi è finalmente arrivata la bella notizia.

In tre mesi Schumy ha perso 20 kg – LEGGI QUI

Tutti speravano che Schumacher uscisse dal coma e finalmente ci è riuscito. Ora inizierà il lungo periodo di riabilitazione e ci vorrà ancora molto tempo prima di rivedere il tedesco in forma. Non è ancora chiaro se per lui ci saranno conseguenze psico fisiche che nemmeno la fisioterapia potrà curare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.