News e Cronaca

Italia fuori dal mondiale, la stampa italiana non perdona: ecco le prime pagine di oggi (FOTO)

La reazione della stampa italiana dopo l'eliminazione dell'Italia dal mondiale: ecco le prime pagine dei quotidiani di oggi


L’Italia perde anche con l’Uruguay dopo la bruttissima partita con il Costa Rica. Due sconfitte e una vittoria le valgono l’eliminazione. L’Italia non passa neppure il girone di qualificazione e dice addio al mondiale in Brasile. Si torna a casa e la reazione della stampa italiana non poteva sicuramente essere clemente. Le prime pagine dei giornali di oggi intrise di disappunto e di rabbia per quello che è successo in Brasile. E’ vero, nessuno si aspettava che questa squadra, specchio di un calcio italiano decadente, sarebbe arrivata in finale e avrebbe alzato la coppa al cielo, ma uscire dal girone più scarso del mondiale è una sorta di record negativo che del resto avevamo anche conquistato in Sud Africa quando la figuraccia era stata fatta anche contro la Slovacchia. Le prime pagine dei quotidiani di oggi, 25 giugno 2014, sono tutte per la nazionale di Prandelli, che forse non lo è più visto che ieri ha rassegnato le dimissioni.

Si parla di poca voglia, di calciatori che non ci hanno creduto; i senatori se la prendono con i giovani ed è evidente che i messaggi più pesanti siano rivolti a Cassano e a Balotelli presi di punta in particolare da Buffon e De Rossi. Anche questa un’immagine del nostro calcio che non ci piace. Una squadra che non ha saputo fare gruppo e lo ha dimostrato anche dopo la brutta sconfitta di ieri arrivata con una squadra davvero indegna di proseguire questa avventura, indegna comunque quanto noi.

LE FOTO DEL MORSO DI SUAREZ A CHIELLINI- CLICCA QUI

Ed ecco le prime pagine di oggi: Gazzetta dello sport, Tuttosport, Corriere dello sport e altri quotidiani italiani



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Italia fuori dal mondiale, la stampa italiana non perdona: ecco le prime pagine di oggi (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.