Formula 1, Incidente a Silverstone per Raikkonen: gara sospesa (VIDEO)

Gara sospesa a Silverstone. Il gran Premio di Gran Bretagna si è fermato al secondo giro dopo l’incidente occorso al pilota della Ferrari Kimi Raikkonen. Il finlandese è stato vittima di un incidente al primo giro del Gran Premio, a Silverstone. Raikkonen, partito dal diciannovesimo posto dopo le qualifiche di sabato, è finito sull’erba all’ingresso della curva 3. Tornato in pista in rettilineo, ha poi perso il controllo della vettura, che è andata a sbattere contro il muretto di protezione per poi rimbalzare in pista, entrando in collisione con la Willams dell’ex compagno Felipe Massa. Il finlandese è uscito dalla monoposto con le sue gambe, ma zoppicava vistosamente.

La corsa è stata interrotta dopo il secondo giro. La direzione di gara ha esposto bandiera rossa, a causa dei danni riportati dalla barriera: se un altro pilota avesse avuto un incidente in quella zona, avrebbe rischiato grosso. Finisce dunque al primo giro la corsa di Kimi Raikkonen, ma anche di tutti gli altri piloti del gran premio di Silverstone, nella gara di Formula 1 di oggi. Il pilota della Ferrari è stato protagonista di un incidente che ha coinvolto la Williams di Felipe Massa. Il finlandese esce a fatica dalla propria monoposto e la gara viene interrotta.

Formula 1, gran premio di Silverstone – LEGGI QUI

Anche l’auto di Massa è stata danneggiata, ma le condizioni del pilota non sembrano destare preoccupazioni. I guard rail verranno ora sostituiti e soltanto dopo la gara potrà ricominciare. Dunque, grave imprevisto a Silverstone. La gara di formula 1 è stata interrotta a causa di un incidente occorso a Kimi Raikkonen. Fortunatamente, non sembra essere successo nulla di grave ai piloti. Sotto è disponibile il video dell’impatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.