Attualità Italiana

Corleone, badante trova anziano morto e lo seppellisce: da due anni riscuote la sua pensione

A Corleone (Palermo), una badante trova l'anziano che accudiva morto. Lo seppellisce e da due anni riscuote la sua pensione. Adesso è stata scoperta


A Corleone (in provincia di Palermo), una badante trova morto l’anziano che accudiva da tempo. Lo seppellisce e da ben due anni riscuote la sua pensione. La vittima aveva 87 anni. Il cadavere dell’uomo è stato trovato nelle campagne di Corleone, avvolto all’interno di un sacco nero della spazzatura. Il cadavere del pensionato 87enne Antonino Cutrò è stato ritrovato nei giorni scorsi. Pare che l’anziano sia stato seppellito dalla sua badante, Maria Antonietta Di Mattia, di 50 anni. La donna accudiva l’anziano da vent’anni. Nel novembre 2012 lo avrebbe trovato morto.

Così, anziché avvertire chi di dovere, ha scelto la soluzione peggiore. Lo seppellisce per continuare a riscuotere la sua pensione. Dopo aver tenuto il corpo in casa per dieci giorni, lo ha messo in un sacco nero e seppellito sotto il terreno in Piano Di Corte. La polizia scientifica di Corleone ha recuperato il corpo. La donna ha prima spiegato la sua storia a un legale, Antonio Di Lorenzo, e ha poi deciso di confessare quanto fatto. La badante ha indicato il luogo dove ha seppellito il corpo del pensionato, vicino una costruzione di sua proprietà.

Corleone, revocata la cittadinanza onoraria a Fabrizio Miccoli – LEGGI QUI

La donna non sopportava più il senso di colpa e a causa di quel peso, ha spiegato il suo avvocato, aveva persino avuto idee di suicidio. Antonino Cutrò era molto conosciuto in paese. Vent’anni fa, si era trasferito lì da Bivona, nell’Agrigentino. La sua badante vive in condizioni disagiate e proprio questo le ha fatto venire in mente di comportarsi così con il corpo dell’anziano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Corleone, badante trova anziano morto e lo seppellisce: da due anni riscuote la sua pensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.