Attualità Italiana

Incidente stradale a Catania, scooter finisce contro il guard rail: 18enne morta, grave l’amico

A Catania c'è stato un incidente stradale nella notte. Uno scooter finisce contro il guard rail: una 18enne è morta, mentre è grave l'amico che era con lei


Una 18enne è morta in seguito a un incidente stradale. L’episodio è avvenuto nella notte a Catania. La ragazza era a bordo di uno scooter insieme a un amico. A guidare il veicolo era quest’ultimo. Per cause ancora da accertare, il ragazzo ha perso il controllo del motociclo ed è finito contro il guard rail. Nell’impatto è morta la 18enne Veronica Castro, mentre l’amico, A.V., è in gravi condizioni.  Sulla Strada Statale 121, all’altezza dello svincolo per Piano Tavola (frazione di Belpasso), i due hanno avuto un incidente stradale.

Casa di riposo lager a Catania – LEGGI QUI

Sul posto sono intervenuti il 118 e i carabinieri della compagnia di Paternò per ricostruire la dinamica dei fatti. Dopo aver prestato i soccorsi ai ragazzi, A.V. è stato trasportato d’urgenza in ospedale, mentre per la 18enne non c’è stato nulla da fare.

Fermo, 30enne morto in un incidente stradale – LEGGI QUI

La ragazza è morta quasi subito. In seguito, le forze dell’ordine hanno verificato i segni di frenata sull’asfalto per cercare di ricostruire la velocità alla quale viaggiava lo scooter e se il mezzo fosse stato tamponato da un’altra vettura.

Aquileia, incidente stradale nella notte: morto un ragazzo, ferito l’amico – LEGGI QUI

Dunque, un brutto fine settimana quello sulla Statale 121: una ragazza è morta mentre è grave l’amico. Si cerca di capire quali sono state le cause. Bisognerà infatti capire se si è trattato di un errore umano del ragazzo che guidava lo scooter, se andava a velocità elevata e se vi sono altre persone coinvolte.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.