Attualità Italiana

Malasanità a Potenza, confessione shock del chirurgo: ho lasciato ammazzare una paziente

Shock per una dichiarazione di un chirurgo dell'ospedale di Potenza: ho fatto ammazzare una persona; e scatta l'allarme malasanità


Può definirsi un caso di malasanità quello registrato a Potenza. La dichiarazione shock di un chirurgo ha lanciato l’allarme. Ho lasciato ammazzare una paziente, questa la tragica confessione che un medico ha rilasciato a un suo collega. La registrazione è avvenuta di nascosto ed è stata poi resa pubblica. L’episodio è avvenuto all’ospedale San Carlo di Potenza. Il chirurgo poi afferma di non avere il coraggio necessario per auto denunciarsi e accusa il collega primario di aver insabbiato la vicenda. Il timore di entrambi è quello di perdere il posto di lavoro.

Ecco le parole della confessione shock: “Ho lasciato ammazzare deliberatamente una persona… Sono responsabile della morte di quella persona… Dovrei andare ad autodenunciarmi, però verrei licenziato”. L’episodio a cui si riferiscono i dipendenti dell’ospedale risale a maggio del 2013. Si trattava di un intervento di routine per la sostituzione di una valvola cardiaca. L’operazione però va storta e la paziente perde la vita. La registrazione è avvenuta lo scorso inverno.

Strage famigliare in provincia di Potenza – LEGGI QUI

Le altre parole scioccanti della confessione del chirurgo sono le seguenti: ”Io se avessi coraggio dovrei andarmi ad autodenunciare ma alla fine verrei licenziato. Alla fine sarei io quello licenziato, perché lui è coperto dalla politica che lo salva, figurati”. La paziente è morta per un errore tecnico del collega del chirurgo. E intanto la procura di Potenza ha aperto una inchiesta sul caso. Un caso di malasanità che potrebbe far scoppiare un allarme ancora più grande.

Immagine di repertorio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.