Attualità Italiana

Bergamo, cacciatore entra in acqua per salvare il cane: è morto annegato

Un cacciatore entra in acqua per salvare il proprio cane, ma muore annegato. L'episodio è avvenuto a Bergamo


A Bergamo, un cacciatore è morto annegato perché voleva salvare il proprio cane. Entra in acqua perché vede il suo fidato compagno in difficoltà. Tenta di salvarlo, ma non riesce nell’impresa. Un cacciatore di Bergamo è così morto annegato mentre cercava di aiutare il suo cane caduto in acqua. L’episodio è avvenuto questa mattina intorno alle 8,30 nei campi fra Almenno San Salvatore e Brembate Sopra. Il cacciatore stava camminando nei campi attorno alla Cascina Colombera. All’improvviso, il cane è caduto in un laghetto.

Cane incontra il suo salvatore e ha una reazione commovente – LEGGI QUI

L’uomo lo ha visto in difficoltà e si è tuffato per salvarlo. Entra in acqua convinto di riuscire a tirar fuori l’animale, ma per cause ancora da accertare è morto annegato. Probabilmente è rimasto incastrato sul fondo del lago e per questo non è più riuscito a tornare a galla. I soccorsi sono arrivati dopo diverso tempo, ma non sono serviti per salvare la vita all’uomo. Per il cacciatore di Bergamo era ormai troppo tardi.

Bergamo, 15enne grave dopo essere caduto dal quinto piano del liceo – LEGGI QUI

Un gesto nobile, quello di salvare il proprio cane, che purtroppo è terminato in tragedia. Non sono ancora state diffuse le generalità dell’uomo e non risulta nemmeno ancora chiaro se almeno il suo animale di caccia è riuscito a salvarsi. Sta di fatto che ha messo a repentaglio la propria vita per salvare il suo migliore amico e fidato compagno. Solo per questo merita di essere considerato un eroe altruista.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.