Attualità Italiana

Treviso, maestro picchiava con calci e ceffoni i bambini

Telecamere nascoste in aula incastrano maestro delle elementari violento picchiava con calcio e pugni i bambini. Succede a Treviso


Terribile storia di violenza che arriva da Treviso: un maestro delle elementari è stato sospeso dal suo incarico per violenze comprovate sui bambini. I maltrattamenti a danno degli alunni sono stati ripresi dalle micro telecamere in aula posizionate dalla Polizia di Stato dopo le segnalazioni di alcuni genitori insospettiti dai racconti dei figli. Il maestro picchiava frequentemente gli alunni con calci e ceffoni. In aula il clima era di pieno terrorismo. Ora è tutto provato su video. Per fortuna ora questo mostro non è più in grado di fare del male ai suoi alunni ma c’è voluto troppo tempo prima di fermarlo.

TARANTO, SOSPESE MAESTRE INCASTRATE DALLE TELECAMERE

Tutto inizia nell’aprile dello scorso anno su segnalazione di un dirigente di una scuola di Treviso. La burocrazia però ha rallentato l’iter tanto che il provvedimento di misura cautelare, nonostante le pressioni del pm Massimo De Bortoli, è stato emesso solo a fine settembre. Per tutta la fine dello scorso anno scolastico quindi l’uomo è rimasto in cattedra libero di usare violenza su bambini di età compresa tra i sei e i sette anni. Nella sua carriera è stato di ruolo in tre diverse scuole e in ogni istituto non erano passati inosservati i suoi metodi violenti. In passato un genitore aveva denunciato il maestro violento per lesioni colpose ai danni del figlio. La vicenda ha fatto presto il giro della rete suscitando reazioni di rabbia. Inevitabilmente si riaccende anche la questione delle telecamere nelle scuole.

CAMPANIA, MALTRATTAMENTI SUGLI ALUNNI: IL CASO

Molti genitori preoccupati per questi episodi sempre meno rari sostengono che andrebbero installate sempre. Questi casi ovviamente non devono servire a creare allarmismi e screditare il lavoro di insegnanti seri e competenti ma devono essere uno stimolo per non abbassare la guardia soprattutto quando si tratta di anziani o bambini. Purtroppo la cronaca ci riporta casi di abusi e violenze proprio nei luoghi dove queste persone dovrebbero essere protette, come asili, ospizi o cliniche.

VITERBO: MAESTRA PICCHIA GLI ALUNNI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Treviso, maestro picchiava con calci e ceffoni i bambini

  1. E’ STATO SOSPESO? ma stiamo scherzando spero…DEVE ESSERE LICENZIATO E PUNTO! E Ovviamente un po di carcere non gli farebbe male…STO MALEDETTO,se succedesse a mia nipote nessun problema:GIUSTIZIA PRIVATA fai da te…PS e magari gli daranno pure i domiciliari come agli altri BASTARDI che in varie zone d’italia hanno commesso lo stesso reato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.