News e Cronaca

Champions League girone A, la Juventus passa il turno se

La Juventus passa il turno se... Vediamo tutti i risultati a cui la formazione bianconera è obbligata per passare il girone A e proseguire in questa Champions League


Nonostante la vittoria sull’Olimpiakos, la Juventus non può ancora sorridere. Passerà il girone A soltanto se riuscirà a ottenere determinati risultati. La Champions League ha da sempre avuto un rapporto non benevolo con la formazione torinese. Se in Italia la Juventus domina insieme alla Roma, in Europa stenta da sempre. Il rigore sbagliato all’ultimo minuto da Vidal rischia di costare caro alla squadra di Allegri. La differenza reti potrebbe risultare determinante. Contro il Malmoe, in Svezia, i bianconeri si giocano il passaggio del turno. Inoltre, oltre a vincere contro gli svedesi, dovrà sperare che l’Atletico batta l’Olympiakos.

Se così fosse, la Juventus passerebbe il turno come seconda o arriverebbe all’ultima partita con un margine di vantaggio favorevole di tre punti. Infatti, la classifica, con l’eventuale vittoria degli spagnoli e dei bianconeri nel prossimo turno, sarebbe la seguente: Atletico 12 punti, Juventus 9, Olympiakos 6 e Malmoe 3. La squadra di Allegri è penalizzata dagli scontri diretti con l’Olimpiakos (1-0 in Grecia e 3-2 a Torino). Se battesse gli svedesi, potrebbe anche accontentarsi di un pareggio nella gara finale casalinga con l’Atletico. Gli spagnoli arriverebbero con la qualificazione in tasca e ciò non potrebbe che favorire la vecchia signora.

Juve Olimpiakos in diretta – LEGGI QUI

L’importante è però che la Juve batta gli svedesi e che la formazione di Simeone si sbarazzi senza problemi dei greci. Se l’Atletico e l’Olympiakos dovessero pareggiare, allora i bianconeri avrebbero bisogno di vincere in casa contro l’undici di Simeone per superare il girone A e proseguire in questa Champions League. Stesso discorso se i greci dovessero battere i Colchoneros. La situazione è tutto sommato favorevole ai bianconeri, che però – se dovessero passare – rischiano di scontrarsi con un forte avversario nel prossimo turno di Champions League.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Champions League girone A, la Juventus passa il turno se

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.