News e Cronaca

Elezioni regionali Emilia Romagna 23 novembre 2014: orari voto e ultime notizie

Oggi, 23 novembre 2014, si tengono le elezioni regionali in Emilia Romagna. Vediamo gli orari di voto e le ultime notizie


Oggi si tengono le votazioni riguardanti le elezioni regionali in Emilia Romagna e Calabria. Le urne rimarranno aperte nella sola giornata di oggi: domenica 23 novembre 2014. Vediamo tutte le informazioni utili riguardanti gli orari di voto e le ultime notizie. Le elezioni regionali in Emilia Romagna vedono come grande favorito il candidato del centro-sinistra Stefano Bonaccini. Ex bersaniano, adesso è diventato renziano di ferro. La sua candidatura è appoggiata da Partito Democratico, Sinistra Ecologia e Libertà, Centro democratico e da Emilia Romagna Civica. Il suo principale avversario sarà l’astensionismo. La Lega potrebbe già confermarsi come prima forza a Destra e superare Forza Italia.

Il centro-destra appoggerà la candidatura di Alan Fabbri della Lega Nord. Il candidato del Movimento 5 Stelle è Giulia Gibertoni. Il Nuovo Centro-destra si presenterà alle elezioni con il proprio candidato Alessandro Rondoni. In Emilia Romagna è prevista la possibilità di votare in maniera disgiunta. Le elezioni regionali si terranno soltanto nella giornata di oggi. Le urne rimarranno aperte a partire dalle 7 di questa mattina fino alle 23 di stasera. Oltre 3 milioni le persone chiamate al voto. Gli altri candidati alla presidenza della regione sono Maurizio Mazzanti e Maria Cristina Quintavalla, appoggiati da liste civiche. Lo spoglio avrà inizio subito dopo la fine delle votazioni e si protrarrà per tutta la notte.

Elezioni regionali in Calabria, orari di voto e ultime notizie – LEGGI QUI

Le elezioni regionali in Emilia Romagna si sono rese necessarie dopo le dimissioni di Vasco Errani dal ruolo di governatore. Ciascun elettore può votare per una lista tracciando un segno sul contrassegno (il voto andrà anche al candidato presidente di lista); votare solo per un candidato alla carica di presidente; votare per un candidato alla carica di presidente e per una delle liste a esso collegate; votare disgiuntamente per un candidato alla carica di presidente e per una delle altre liste a esso non collegate. L’elettore può esprimere uno o due voti di preferenza per un candidato consigliere regionale, scrivendo il cognome o il cognome e nome insieme) del candidato o dei due candidati compresi nella stessa lista. Nel caso di espressione preferenza doppia, bisognerà votare un uomo e una donna pena l’annullamento. Ricordiamo gli orari del voto: dalle 7 alle 23. Queste sono le ultime notizie riguardanti il voto di oggi, 23 novembre 2014. Prime notizie ufficiali nella notte. Da domattina si terranno i primi bilanci.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.