News e Cronaca

Andrea Calevo rapito, ora si cerca in Toscana

Le ultime notizie sul rapimento del giovane imprenditore di Lerici, Andrea Calevo.

Torniamo a parlare del misterioso rapimento del giovane imprenditore di Lerici, Andrea Calevo. Il ragazzo, come sappiamo, fu sequestrato da quattro malviventi il 16 dicembre scorso, sotto gli occhi della madre, l’unica testimone oculare di quanto accaduto. Alla donna i sequestratori del figlio hanno detto che avrebbe rivisto Andrea molto presto. Ma di lui non c’è nessuna traccia. Nonostante questo, gli inquirenti sono fiduciosi, e credono che il giovane imprenditore possa essere ancora vivo: ”Non ho elementi per dubitare dell’esistenza in vita di Andrea Calevo anche se non ho nemmeno prove positive del fatto che stia benissimo”, ha puntualizzato il procuratore Michele Di Lecce. Riguardo a una probabile richiesta di riscatto, ancora non pervenuta ai familiari del giovane, Di Lecce ha ricordato che in altre occasioni la richiesta è giunta a distanza di settimane o addirittura mesi. Secondo le ultime notizie, le ricerche del giovane si sarebbero “spostate” verso la Toscana del nord.

Durante i giorni di Natale infatti, sarebbe stato utilizzato in quelle zone un elicottero dei carabinieri dotato di una speciale telecamera termica, utilizzabile di notte, che permette di rilevare le variazioni di temperatura. Con l’ausilio del mezzo, sono state pedinate dall’alto persone sospette, o che comunque potrebbero essere coinvolte in qualche modo con il rapimento del giovane di Lerici. Il velivolo dei carabinieri ha perlustrato il tratto costiero che va da Lerici alla Versilia.

Il sospetto che il giovane imprenditore possa essere in Toscana, c’è dalle ore immediatamente successive al sequestro. Ricordiamo che il giorno dopo il rapimento di Andrea, la sua auto, su cui i banditi sono fuggiti insieme all’ostaggio, venne ritrovata sul greto del fiume Magra, che segna il confine delle due regioni, e già alcune ore dopo il rapimento erano state organizzate battute di perlustrazione nei boschi della provincia di Massa Carrara.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.