Attualità Italiana

Francesco Pesce arrestato, la ‘Ndrangheta perde un altro boss

Un altro boss della ‘Ndrangheta è stato arrestato: si tratta di Francesco Pesce che, latitante da anni, viveva in un bunker con tutte le comodità. Non ci stupiamo più ormai di come per i boss sia semplice continuare a vivere nel lusso o comunque in situazioni confortevoli pur essendo dei latitanti. Francesco Pesce è stato […]


Un altro boss della ‘Ndrangheta è stato arrestato: si tratta di Francesco Pesce che, latitante da anni, viveva in un bunker con tutte le comodità. Non ci stupiamo più ormai di come per i boss sia semplice continuare a vivere nel lusso o comunque in situazioni confortevoli pur essendo dei latitanti. Francesco Pesce è stato arrestato ieri sera a Rosarno durante una operazione del Ros. La prima cosa che avrebbe detto agli agenti che gli hanno messo le manette sarebbe stata: “Ormai sono famoso, sono diventato un personaggio”. Il boss si trovava in un bunker in un’azienda agricola. In seguito a questo arresto è arrivato anche quello di Antonio Pronesti.  L’uomo è stato arrestato per favoreggiamento, con l’aggravante della modalita’ mafiosa, lui è titolare della ditta ‘Demol Sud’.

Francesco Pesce viveva in un bunker di circa 40 metri quadri dotato di aria condizionata. Il locale è composto da una cucina, camera da letto e bagno. Insomma come spesso accade in questi casi una vita da latitante si, ma con le comodità del caso.C’era anche il collegamento a Internet e un sofisticato sistema di video sorveglianza. Il nome di Pesce rientrava nella lista dei latitanti pericolosi del Ministero dell’Interno.

Sfuggito all’operazione “All Inside” è latitante dall’aprile 2011. I Carabinieri erano sulle sue tracce da mesi e ieri finalmenete è arrivato l’arresto. Pesce non ha opposto resistenza. nel bunker sono stati trovati dei pizzini che potrebbero essere molto utili per ulteriori indagini.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.