Attualità Italiana

Yara Gambirasio ultime notizie, è stato identificato l’autore della lettera anonima

Del caso della piccola Yara Gambirasio purtroppo si continuerà a parlare ancora almeno fino a quando non sarà dato un nome all’assassino. Certo è che i genitori della tredicenne scomparsa lo scorso 26 novembre a Brembate vorrebbero fare a meno di leggere sui giornali lettere anonime di chi si spaccia per l’assassino della ragazza. E […]


Del caso della piccola Yara Gambirasio purtroppo si continuerà a parlare ancora almeno fino a quando non sarà dato un nome all’assassino. Certo è che i genitori della tredicenne scomparsa lo scorso 26 novembre a Brembate vorrebbero fare a meno di leggere sui giornali lettere anonime di chi si spaccia per l’assassino della ragazza. E invece i mitomani nel nostro paese non mancano. Qualche giorno fa vi avevamo detto che presso il giornale L’Eco di Bergamo era stata recapitata una lettera anonima. Un uomo si accusava di essere l’assassino di Yara. Nelle ultime ore la polizia però è riuscita a rintracciare a persona che ha scritto la lettera. Ovviamente non si trattava dell’uomo che ha ucciso la piccola Gambirasio ma solo di un pazzo.

La lettera anonima- Sono io l’assassino di Yara aveva scritto l’uomo. Da molto tempo non ho un buon rapporto con gli adulti e soprattutto con le donne così preferisco i bambini. Continua poi nel testo della lettera descrivendo come sarebbero andate le cose. Ma dal testo si capiva bene che i fatti erano stati ricostruiti come spesso avevamo sentito in tv al telegiornale o letto sui giornali.

L’autore della lettera anonima-A scrivere la lettera è stata un uomo di 35 anni che vive in un piccolo paesino in provincia di Alessandria. L’uomo da più di dieci anni è in cura per problemi psichiatrici. A Bergamo forse l’uomo non c’era neppure mai stato. Sarà denunciato per autocalunnia.

Le parole del sostituto procuratore Letizia Ruggeri- “Non ci sono dubbi, è lui. Dopo una certa attività di indagine condotta da qui i carabinieri di Alessandria l’hanno individuato, insieme agli investigatori che lavorano a Bergamo. Vorrei ribadire a tutti che certe situazioni non sono indolori. Fanno perdere del tempo, si tratta di delitti contro l’attività giudiziaria. E non si pensi di farla franca. La lettera anonima poteva sembrare credibile e per questo ci ha fatto perdere del tempo. Sono convinta che certe situazioni nascono dalle troppe fughe di notizie su questa indagine.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Yara Gambirasio ultime notizie, è stato identificato l’autore della lettera anonima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.