Attualità Italiana

Quarto Grado: le ultime notizie di Yara Gambirasio con l’intervista di Fikri (video)

Le ultime notizie sul caso di Yara Gambirasio arrivano da un’intervista rilasciata da Fikri a Quarto Grado. L’operaio marocchino a oggi è l’unica persona a esser stata indagata per l’omicidio della piccola tredicenne di Brembate. Subito dopo la scomparsa della ragazza Fikri venne arrestato come tutti ricorderete a causa di un’intercettazione. La traduzione delle frasi […]


Le ultime notizie sul caso di Yara Gambirasio arrivano da un’intervista rilasciata da Fikri a Quarto Grado. L’operaio marocchino a oggi è l’unica persona a esser stata indagata per l’omicidio della piccola tredicenne di Brembate. Subito dopo la scomparsa della ragazza Fikri venne arrestato come tutti ricorderete a causa di un’intercettazione. La traduzione delle frasi dette in quella circostanza risultò però essere sbagliate e l’operaio che in quel periodo lavorava a Brembate, venne subito scarcerato. Da quel momento però restano su di lui i sospetti della comunità della piccola cittadina in provincia di Bergamo anche perchè in seguito sono state tante le indicazioni che potevano far pensare a lui come colpevole. Questa sera durante il programma di Salvo Sottile, Fikri racconterà la sua verità.

Le indagini sembravano essere subito partite con il piede giusto quando pochi giorni dopo la scomparsa i Yara Gambirasio venne arrestato il marocchino che stava per partire per il Marocco sulla nave che si stava per imbarcare. L’accusa per lui era quella di omicidio. Si disse subito che la partenza non era una coincidenza ma questo fatto venne ben presto smentito dal fatto che i biglietti erano stati acquistati parecchio tempo prima. Fikri fu arrestato e passò diverso tempo in carcere fino a quando le accuse contro di lui si dimostrarono infondate.

Oltre all’intercettazione per la quale il marocchino finì in carcere, con il passare dei giorni ne vennero fuori delle altre. Presto si capì però che chi aveva tradotto le frasi dette da Friki poteva sbagliare in quanto non si tratta di semplice arabo ma di dialetti del posto.

La frase incriminata in seguito fu: “l’hanno uccisa davanti al cancello”. Ecco come spiega ai microfono di Quarto Grado questa frase il diretto interessato: “Può darsi che mi ha chiesto e io gli ho detto: guarda che dicono che l’hanno uccisa davanti al cancello”.

L’intervista integrale andrà in onda questa sera, nel frattempo però possiamo vedere una breve anticipazione.

Video-Quarto Grado intervista a Fikri accusato dell’omicidio di Yara



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.