Attualità Italiana

Neve a Roma, è caos nella capitale imbiancata

Roma coperta dalla neve: è caos nella capitale. Alemanno accusa la Protezione Civile e chiede una commissione di inchiesta.


Una nevicata così intensa a Roma non si vedeva davvero da molto tempo. Gli abitanti della capitale si sono svegliati sotto un manto di neve dopo una nottata in cui di fiocchi ne sono caduti davvero tanti. La città purtroppo però è in ginocchio nonostante la situazione di emergenze fosse stata ampiamente prevista. Pensate che si può tranquillamente camminare per strada visto che di macchine ne passano davvero poche. Non parliamo dei mezzi pubblici che sono praticamente del tutto inesistenti. Negozi chiusi e gente per strada che si diverte con le palle di neve. I bambini sorridono mentre per lavoratori o gente che aveva necessità di muoversi questi due giorni sono stati davvero infernali.

Pericolo per gli alberi troppo carichi di neve: i rami si spezzano e possono provocare disagi. Gente che attende per ore mezzi pubblici che non passeranno mai. Questo è l’aspetto negativo di una capitale completamente imbiancata. C’è però anche qualcosa di positivo: meno frenesia per una giornata diversa, visto che di nevicate così se ne vedono davvero pochissime. L’occasione però per scatenare il dibattito politico sembra essere dietro l’angolo con pesanti accusa verso Alemanno sia da parte dei cittadini che da parte dei suoi avversari.

Alemanno se la prende con la Protezione Civile che, non avrebbe secondo lui reagito prontamente all’emergenza.

Ecco le parole del sindaco di Roma: “Chiediamo una commissione d’inchiesta perché non c’è un servizio di previsioni adeguato. Quello che è accaduto in città, a causa della neve è stato un evento che non ha avuto un’adeguata previsione, sono infatti stati forniti dati insufficienti ed inadeguati”. Alemanno invita i romani a restare in casa a meno che non si tratti di vere e proprie emergenze, in quel caso meglio prendere la macchina.

Arriva prontamente la risposta del capo della protezione civile che sottolinea come Alemanno avesse compreso benissimo quello che attendeva la capitale.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.