Attualità Italiana

Vibo Valentia, maestra picchiava i bambini: arrestata

Violenza sui minori: a Vibo Valentia arrestata una maestra di scuola elementare. Picchiava i suoi alunni.


Un altro caso di violenza sui minori. Ancora una maestra che se la prende con i piccoli bambini indifesi. Siamo a Vibo Valentia in una scuola elementare. I bambini della scuola di San Sebastiano si rifiutavano di andare a scuola. Chiedevano ai genitori di non frequentare l’istituto e di poter restare a casa. I genitori si sono insospettiti da queste lamentele ma soprattutto hanno iniziato a preoccuparsi perchè i bambini sembravano terrorizzati nel dover andare a scuola. Così  i genitori dei bambini si sono rivolti alla polizia che ha messo delle telecamere nascoste nelle classi dell’istituto.

Ecco le immagini che nessuno vorrebbe mai vedere. La maestra se la prendeva con i bambini: per i più indisciplinati c’erano schiaffi, pugni e altre violenze di questo genere. Tirava i capelli ai piccoli e lanciava contro di loro penne e quaderni. Se la prendeva anche con una piccola che dalla nascita è affetta da mutismo.

Per la maestra in seguito alla visione dei filmati sono arrivati gli arresti domiciliari.

E’ davvero incredibile. Siamo ancora una volta qui a raccontare un fatto di cronaca che ci lascia senza parole. Ogni giorno portiamo a scuola i bambini pensando che possano stare nel posto più sicuro. Li affidiamo alle maestre che sono per i bambini una sorta di seconda mamma. E poi la fiducia viene tradita, scopriamo che  quel posto che credevamo sicuro in realtà non lo era. Ci chiediamo: com’è possibile tutta questa violenza? Davvero difficile trovare una spiegazione.

Ovviamente per una mela marcia ci sono molte maestre in più che trattano i bambini meglio dei loro figli, questo è importante da ricordare. Ma questo nuovo caso ci lascia ancora una volta senza parole.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.