Adriano Celentano scrive una lettera per Lucio Dalla

Lucio Dalla è morto: Adriano Celentano scrive una lettera per lui


L’ha letta pochi minuti fa in diretta a Pomeriggio 5 Barbara D’urso ma sul web è stata pubblicata più di qualche minuto fa. Adriano Celentano vuole ricordare Lucio Dalla e per lui scrive una lettera con parole che toccano davvero nel profondo. Chi non lo ha conosciuto ma ama la musica oggi ha un alone di tristezza intorno; chi lo ha conosciuto piange un uomo speciale prima che un grande artista. Lo abbiamo intuito dai diversi commenti che abbiamo letto sul web. Continuiamo a ricordarlo anche noi pubblicando alcuni stralci di questa lettera.

Lucio Dalla è morto: Adriano Celentano scrive una lettera

“Da oggi il mondo sara’ piu’ buio” inizia così la lettera che Adriano Celentano scrive al suo caro amico.

Leggiamola insieme: “Lucio, amico caro di tutti. Da oggi il mondo sara’ piu’ buio. Prego e penso che poeti come te non dovrebbero mai morire. Il distacco umano da uomini e artisti grandi come sei stato e sei, ci coglie sempre impreparati”. Continua Celentano:  “ci manchera’ tutto di te. Anche i momenti di eroica fragilita’ che contribuivano a renderti sempre piu’ grande. Ti volevo e ti voglio bene”.

Parole che toccano quelle del grande cantante: “Ero catturato dalla tua magica grandezza e delicata generosa umanità. Ricordo quando mia figlia venne da te per trascorrere qualche giorno speciale di vacanza…le apristi la tua casa come un padre accoglie un figlio. Parlavate di arte, di musica, della vita…Mi racconto’ di avere vissuto giorni meravigliosi, indimenticabili. Indimenticabile come sei tu“. La lettera è firmata Adriano.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Adriano Celentano scrive una lettera per Lucio Dalla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.