Attualità Italiana

Maturità 2012, il ministro Profumo fa gli auguri agli studenti

Maturità 2012, il Ministro Profumo in un video fa gli auguri agli studenti

unf news


Maturità 2012-Sono giorni di ansia questi per i ragazzi e le ragazze che dovranno sedersi sui banchetti di scuola e affrontare le prove degli esami di maturità. Basteranno le parole del Ministro Profumo che ha deciso di fare loro gli auguri a rasserenarli in vista dei giorni più difficili? E’ facile dire “ci siamo passati tutti” ma a volte questa frase serve a ben poco. Perchè è vero, tutti abbiamo fatto gli esami di maturità ma anche eravamo emozionati e preoccupati e odiavamo chi ci diceva di averlo fatti prima di noi. Il Ministro ci tiene a rassicurare i ragazzi dicendo che il primo giorno è quello più brutto, poi tutto diventa più facile. Il famoso tema di italiano mette così tanta paura? Forse quello più difficile invece per gli studenti è il giorno della seconda prova che generalmente è quella più dura. Ma torniamo agli auguri del ministro.

Cari ragazzi, 40 anni fa in questi giorni anche io ero nelle vostre condizioni, ricordo che erano giornate particolari, anche di una certa tensione. Ma vi assicuro che dopo il primo giorno tutto si rallenta, tutto diventa normale” queste le parole utilizzate dal Ministro in un video diffuso da Skuola.net, uno dei siti più utilizzati dagli studenti.

La novità di quest’anno è che le tracce arriveranno a scuola nei plichi telematici che potranno essere aperti solo con delle chiavi che saranno in precedenza consegnate alle scuole. Nei giorni scorsi ci sono state diverse prove e in quasi tutti gli istituti le cose sono andate bene.

 

Buona maturità 2012 a tutti!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Maturità 2012, il ministro Profumo fa gli auguri agli studenti

  1. State calmi?? State Calmi? State Calmi? Come cavolo si fa essere calmi quando si ha da studiare un programma di 8 materie scolastiche svolto in 9 mesi di scuola e il tutto in una ventina di giorni?? State calmi?? E da uccidere…dopo il primo giorno tutto “normale” a parte che tutto questo è ultra arci folle, la prova d’italiano non mi spaventa molto e nemmeno la seconda prova la prova più dura è la 3a dove essere alla pari di Einstein e ricordati un sano programma di bene 4 o 5 materie…roba da pazzi! Non è da meno l’orale (a parte il momento della tesina) in cui le materie diventano 8 o 10…delle quali devi sapere tutto il programma scolastico svolto in 9 mesi roba da matti…!!

  2. moderazione ma che moderazione…!! Qui sta da prendere a calci nel sedere chi ha strutturato l’esame in questo modo e metterlo allo stesso nonstro posto…e poi parliamo…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.