Attualità Italiana

Briatore choc: “In Italia tutti evadono il fisco”

Briatore fa infuriare gli italiani dicendo che nel nostro Paese tutti evadono il fisco. Ecco le sue dichiarazioni scioccanti.


Delle dichiarazioni che faranno infuriare non poco gli italiani, e sicuramente destinate a far discutere, quelle di Flavio Briatore. Tra le barche del Salone nautico di Genova, h parlato di evasione fiscale “trasversale”, e ha dichiarato che in Italia quasi tutti evadono le tasse, chi più, chi meno.  “Io penso che in Italia tutti siano più o meno evasori”, questo il pensiero di Briatore, che aggiunge: “Ma i politici sono i più evasori di tutti quanti”. L’ex direttore generale Renault ha aggiunto: “Per anni in Italia nessuno ha pagato le tasse. Io, poi, vivo all’estero, ma mi dicono questo. Non penso che gli evasori siano soltanto i proprietari delle barche. Quello che vediamo in questo momento è che i politici che non hanno barche sono più evasori di tutti quanti. Il vero costo dell’Italia è la politica, ne abbiamo un esempio nelle Regioni”.Sicuramente le parole di Briatore faranno infuriare non poco tutte le famiglie italiane oneste, che per tirare avanti svolgono i lavori più umili, e si affrettano a pagare tutto e subito, anche solo una bolletta della luce. Parole, quelle di Briatore, che senza ombra di dubbio peseranno anche su quelle vite che ultimamente si sono spente, proprio a causa della crisi economica. Si tratta di evasori? Non sempre. Si tratta di imprenditori, piccoli imprenditori, che stentavano a tirare avanti, sommersi dai debiti e dalle cartelle esattoriali di Equitalia. Ma, questi stessi imprenditori, hanno cercato fino all’ultimo di combattere e tirare avanti tra i debiti, con un’unica differenza verso i grandi evasori fiscali: non facevano feste di lusso, non compravano case “a loro insaputa”, non intascavano assegni impropriamente.

Proprio in riferimento alla situazione della politica italiana oggi, è intervenuta Paola Severino ai microfoni di SkyTg24, dicendo che siamo nel pieno di una seconda Tangentopoli, dove mafia, politica e corruzione vanno a braccetto. (leggi)

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.