Attualità Italiana

Terremoto ad Asti e nel Monferrato: scossa di magnitudo 3.3

Alle 11:32 del 20 novembre 2012 si è verificata una scossa di terremoto ad Asti e nel Monferrato. Ecco le ultime notizie.


Una scossa di terremoto si è verificata pochi minuti fa ed è stata avvertita nitidamente dalla popolazione ad Asti e nel Monferrato. Da quello che si apprende dalle prime notizie che arrivano, sembrerebbe che la scossa sia stata pari a 3.3 gradi di magnitudo della scala Richter e che si sia verificata ad una profondità di 28 chilometri. Secondo quanto emerge dalle protezione civile sembra che, almeno per il momento, non risultino segnalazioni di danni a persone o a cose. Di seguito il comunicato riportato sul sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Ingv.  Un terremoto di magnitudo(Ml) 3.3 è avvenuto alle ore 11:32:13 italiane del giorno 20/Nov/2012 (10:32:13 20/Nov/2012 – UTC). 
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico: Monferrato.
I valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

Restiamo in attesa di conoscere ulteriori informazioni sulla scossa di terremoto che è stata avvertita pochi minuti fa ad Asti e nel Monferrato.

– Articolo in aggiornamento –



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.