Attualità Italiana

Benedetto XVI è su Twitter

Anche il Pontefice decide di entrare nel mondo del web: Benedetto XVI sbraca su Twitter


Anche il Papa ha deciso di entrare nel mondo del social network e lo fa su Twitter. Avere capito bene Benedetto XVI, Papa Ratzinger sbarca nel monndo dei cinguettii . Esistono già su Twitter alcuni profili che dovrebbero essere quelli del pontefice ma non sono quelli ufficiali. Il Vaticano ha diffuso un comunicato stampa in cui viene reso noto l’indirizzo ufficiale da cercare. L’account ufficiale in italiano di Benedetto XVI su twitter sara’ ”@pontifex_it”, e nelle altre principali lingue cambiera’ solo la sigla paese. Se ad esempio dovrete twittare in lingua spagnola allora l’account sarà  ”@pontifex_es’‘ , abbbastanza semplice ci sembra! Un messaggio forte che ha voluto lanciare il pontefice anche se sono arrivate diverse critiche per questa decisione.

Sarà una cosa positiva per i giovani? Sembra che in tanti abbiano apprezzato l’arrivo del Papa su Twitter anche se ancora il profilo non è attivo nel senso che Benedetto XVI, o chi per lui, non ha ancora inviato un tweet. Il numero dei followers però cresce di minuto in minuto. Sono già più di 6000 ler persone che hanno visitato il profilo del pontefice su Twitter, una cifra che cresce di ora in ora.

”I tweets del Papa saranno disponibili a credenti e non credenti per condividere, discutere e incoraggiare il dialogo” è quello che leggiamo nel comunicato diffuso dalla Santa sede.

L’invito ai followers è anche quello di condividere le esperienze personali e quello di fare delle domande che possano servire anche agli altri credenti in un cammino difficile come quello della vita. Leggiamo ancora nella nota: ‘La presenza del Papa su Twitter rappresentera’ la sua voce come voce di unita’ e di guida per la Chiesa, ma costituira’ anche un pressante invito a tutti i credenti ad esprimere le loro voci, a coinvolgere i propri rispettivi ‘followers’ e ‘amici’ e a condividere con loro la speranza di un Vangelo che parla dell’incondizionato amore di Dio per ogni uomo e donna”.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.