Attualità Italiana

L’albero della Stazione centrale di Milano: Babbo Natale voglio un lavoro

Come da tradizione anche quest’anno nella stazione centrale di Milano è stato allestito l’albero di Natale. Ogni cittadino può mettere la sua lettera a Babbo Natale tra i rami dell’abete. Cosa chiederanno i milanesi, i pendolari e più in generale gli italiani? Dalle lettere comparse in queste ore si capisce quale sarà “l’andazzo” se così […]


Come da tradizione anche quest’anno nella stazione centrale di Milano è stato allestito l’albero di Natale. Ogni cittadino può mettere la sua lettera a Babbo Natale tra i rami dell’abete. Cosa chiederanno i milanesi, i pendolari e più in generale gli italiani? Dalle lettere comparse in queste ore si capisce quale sarà “l’andazzo” se così possiamo dire. A Babbo Natale si chiede un lavoro, si chiedono i soldi per passare in modo dignitoso questo Natale, si chiede il perchè di tanti sacrifici e ovviamente l’ironia non manca anche in questi casi. Ci sono anche dei biglietti sull’albero, biglietti dei treni con eveidenziato il costo, forse per indicare che i prezzi di Trenitalia sono un tantino alti! E nelle altre lettere cosa si chiede?

C’è chi chiede a Babbo Natale di portare via Monti, di trovare un rimedio per “farlo fuori” almeno dal mondo della politica,; ma i messaggi a proposito di personaggi politici non riguardano solo Monti. Qualcuno infatti ha anche chiesto a Babbo Natale di portare via Silvio Berlusconi e di metterlo tra le renne in Finlandia. Insomma delle richieste davvero molto particolari.

Si attacca un pò di tutto sull’albero in Stazione centrale che è curiosamente pieno di carta sulla parte inferiore perchè sopra nessuno ci arriva, a meno che non si abbia una scala nella valigia! E poi le richieste di lavoro, di una casa, di ritorno anche alla vita modesta di prima ma più serena.

E voi cosa chiedereste a Babbo Natale?

( fonte Giornalettismo.com)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.