Attualità Italiana

Barbara D’urso intevista Silvio Berlusconi a Domenica Live

Silvio Berlusconi torna a parlare in tv e lo fa in diretta su Canale 5: Barbara D'urso lo ospita nella sua Domenica Live


Inizia con una battuta l’intervista di Barbara D’urso a Silvio Berlusconi durante la puntata del 16 dicembre 2012 di Domenica Live. “Volevo solo dire che anche io sono nato da un parto naturale e per fortuna il dottore non era comunista” queste le parole di Berlusconi che inizia in questo modo quella che doveva essere un’intervista ma che ci è sembrata una sorta di monologo, almeno a noi! La prima domanda della D’urso è semplice chiede a Berlusconi se di candida oppoure no. A una domanda semplice non corrisponde una risposta altrettanto semplice visto che Berlusconi parte dai tempi di Adamo ed Eva ma in concreto non chiarisce la sua posizione. Più chiara invece la posizione del suo partito sull’Imu: “La prima casa è un bene sacro e noi faremo in modo che nessuno debba pagare per la sua abitazione”. Piovono applausi, noi ci limitiamo a fare la cronaca di quello che sta succedendo senza aggiungere il nostro parere.

Berlusconi si candida oppure no? “Io sono in campo, dopo essermi fatto da parte. In Italia esiste il campo dei moderati e il campo della sinistra. I moderati, se non si dividono, sono la maggioranza. Casini, Montezemolo, Giannino hanno visto in Monti, il loro punto di riferimento. Se Monti vuole fare il federatore di tutti i moderati, che è l’unico modo per non dare il paese alla sinistra, io ritiro la mia candidatura.”

Perle di saggezza:Bisogna cambiare la Costituzione. Per fare ciò, serve un partito di maggioranza. Se gli italiani danno i voti ai partiti minori, non cambierà mai niente.”

E poi Barbara ricorda al presidente che c’è la pubblicità: “sa questa è una televisione commerciale e di pubblicità ne abbiamo tanta“. Cara Barbara noi ti vogliamo bene ma questa oggi te la potevi risparmiare?

L’offesa peggiore di questi ultimi anni-“C’è una cosa che grida vendetta davanti a Dio e agli uomini. Sono stato condannato a quattro anni di carcere e cinque di interdizione dai pubblici uffici da un collegio di giudici che mi hanno accusato di montare un sistema per risparmiare tre milioni di euro come Mediaset in due anni in cui avevamo pagato 567 milioni di euro allo Stato, medaglia d’oro del contribuente. Io sono l’italiano che ha pagato più tasse nella sua vita. Mi hanno accusato di essere socio occulto di una società, ma non c’è nessuna prova. L’hanno fatto non trovando null’altro”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Barbara D’urso intevista Silvio Berlusconi a Domenica Live

  1. Tristissimo. Questo buffone non fa più ridere nessuno…che tristezza. Ho avuto come l’impressione che fosse tenuto in vita artificialmente e lei Filomena?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.