Attualità Italiana

Tragedia in Trentino, morti sei turisti e altri feriti

La montagna maledetta: un'altra tragedia sul monte Cermis. Questa volta perdono la vita 6 persone


Finisce in tragedia un viaggio di piacere per alcuni turisti russi in Italia. Stavano passando il pomeriggio in montagna, in Trentino, la meta delle loro vacanze. Come spesso si fa sulla neve erano saliti a bordo di una motoslitta ma non avrebbero mai potuto immaginare di perdere la vita. Il mezzo infatti si è ribaltato ed è finito in un dirupo dopo un volo di più di 100 metri. Il bilancio per adesso è di sei morti e altri feriti. Nell’incidente hanno perso la vita quattro uomini e due donne tutti di nazionalità russa.

La dinamica dell’incidente è stata già ricostruita. I turisti si trovavano a quota duemila metri e si stavano trasferendo dalla località Alberghi del Cermis al Doss dei Laresi. Il soccorso alpino fa sapere che stavano viaggiando su una motoslitta con rimorchio, sul tracciato di una pista ‘nera’, la Olimpia 2. Qualcosa però non ha funzionato: la motoslitta si sarebbe infatti ribaltata e avrebbe distrutto tutte le protezioni della pista. Sarebbe poi caduta nel dirupo facendo così un volo di più di 100 metri.

Il cordoglio- Siamo profondamente scossi di fronte a questa tragedia e impegnati in prima linea nei soccorsi” queste le parole del presidente della Provincia autonoma di Trento, Alberto Pacher, che si è recato personalmente sul posto.
Il Cermis sembra essere maledetto per certi aspetti: si tratta infatti della stessa montagna su cui qualche anno fa persero la vita dei marines finiti con il loro aereo contro la funivia. Se si torna ancora indietro nel tempo si può parlare di un’altra tragedia che costò la vita a ben 40 persone.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.