Attualità Italiana

Torino agguato in Corso Taranto: muore Damiano Vasile

Sembra si sia trattato di un agguato in piena regola: un uomo è stato ucciso ieri a Torino in Corso Taranto; ferita anche la sua compagna


Sembrerebbe un regolamento di conti quello avvenuto ieri sera a Torino. Un uomo di 48 anni, Cosimo Damiano Vasile, è stato ucciso a colpi di fucile per strada. L’uomo, un pregiudicato, sarebbe stato raggiunto in strada da colpi di arma da fuoco, molto probabilmente in un agguato ben studiato. Nella sparatoria è rimasta ferita anche la compagna dell’uomo Caterina Traversi. L’agguato è avvenuto in corso Taranto. La coppia era appena uscita dal negozio Mediaworld: ad attenderli i sicari che hanno fatto fuoco contro di loro. Secondo le prime testimonianze pare che siano stati due gli uomini a scendere dalla macchina e a fare fuoco colpendo prima Vasile e poi la donna che era insieme a lui.

La donna era al volante ma nonostante fosse rimasta gravemente ferita è riuscita ad arrivare in ospedale dove i medici hanno cercato di fare il possibile soprattutto per l’uomo in fin di vita. A nulla però sono servite le cure: Vasile è morto mentre lei è ancora viva.

La vittima era originaria di Brindisi ed era nota alle forze dell’ordine per vari precedenti penali per rapina e spaccio di droga. L’ultima volta era stato arrestato nel 2011 con l’accusa di estorsione, ma poco dopo era stato rimesso in libertà. Proprio per questo motivo gli agenti pensano che il movente del delitto vada cercato in questo senso. Nel frattempo davanti l’ospedale sono arrivati diversi amici della vittima e i suoi familiari che vogliono sapere chi ha ucciso il loro congiunto.

Appena la compagna di Vasile starà meglio gli agenti potranno poi interrogarla e capire meglio le dinamiche di questo omicidio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.